Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Proposta inviata in HD

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2018 11:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
31/05/2018 14:08

Regno: Reame Ghiacciato

Allineamento: Non Allineato

Scopo: Amus è mutata, dopo la conquista di Inanis e una Guerra che ancora non vede una fine, e questo ha toccato pesantemente i Vampiri. Molti si sono nascosti, alcuni avranno ceduto al richiamo dell'Oblio: sono rimasti ben pochi, rispetto ai fasti del passato, e ancor meno sono coloro che possono vantare una vera purezza del Sangue e un'anzianità concreta. Inoltre, sicuramente nel timore di un'ulteriore dispersione e della fine della razza dei dannati, alcuni Figli della Notte si sono prodigati a creare dei Nuovi Nati in modo irresponsabile, abbandonandoli al proprio destino e disinteressandosi completamente della loro esistenza.
L'Egida Cremisi nasce per questo: riunire quei pochi eletti rimasti ancora su Amus e offrire un rifugio ai Puer rimasti soli, in modo da istruirli sul Mondo di Tenebra e le loro potenzialità, perché crescano perfettamente consci del Dono Oscuro che è stato loro concesso. N'abbraccio sicuro delle Tradizioni Antiche, in parte, ma volte alla creazione di nuove Leggi che sappiano interpretare al meglio il nuovo mondo e i suoi diversi equilibri.
A questo, si aggiunge il grande pericolo incarnato dalla tecnologia inaniana, dalla scienza dell'Impero che sfrutta le mutazioni e le ibridazioni, creando abomini e razze completamente nuove. La Vitae di un Vampiro è da considerarsi sacra ed inviolabile, un patrimonio antico ed oscuro che trascende il tempo, una ricchezza divina che ha origine nell'Umbra stessa della Rilucente di Grazia, figlia di Simeht. Lo Scopo reale dei vertici dell'Egida Cremisi è proprio questo: mantenere intatta l'antica purezza e impedire ad Inanis di corromperla, per far sì che il Mondo di Tenebra affondi gli artigli nella società e torni alla gloria e al dominio come in passato.

Società: I Figli della Notte sono tendenzialmente creature solitarie e profondamente individualiste che talvolta tendono ad organizzarsi in gruppi elitari che raggruppano esseri con uno scopo simile. L'Egida Cremisi accoglie tra le sue fila solo personalità altamente selezionate, ricche delle qualità che possano servire lo Scopo, possibilmente con un certo potere e la grande capacità di mescolarsi all'interno della società amusiana.
La gerarchia all'interno del clan è decisamente rigida ed acquisisce quasi un'aura marziale, una piramide che fa dell'Anzianità il suo percorso di crescita. In cima, si pone un'autorità investita di poteri quasi assoluti, circondata da un ristretto ed elitario concilio di Anziani.
All'interno di questo ordine, emergono per importanza coloro che si avvicineranno alla casta sacerdotale. L'invasione inaniana e la conseguenze cacciata degli Dei da Amus, hanno dimostrato a tutti, anche ai meno credenti, come questi siano indispensabili per la sopravvivenza del nostro mondo. Perciò, i sacerdoti si adopereranno per gettare nuove basi per il culto antico di Veddharta e della Sua Umbra, ripartendo dal desiderio della Madre dei Vampiri di epurare il mondo dalle impurità, dalla corruzione della Vitae e dalla blasfemia di coloro che non meritano il Dono Oscuro. Per questo, i vertici della piramide potranno indire la Caccia di Sangue contro un Figlio della Notte considerato illegittimo, sino ad estenderla a membri di altre razze qualora venga minacciata la purezza razziale o l'esistenza stessa del clan.
Per facilitare l'azione dei Vampiri soprattutto nelle ore diurne, l'Egida si servirà ai livelli più bassi degli umani: ghoul, bambole di sangue o semplici accoliti alle loro trame, eventualmente con lo scopo di servirli per un giorno ricevere loro stessi il Dono.

Stile: Abili manipolatori e arrivisti, forti della convinzione di avere uno scopo più alto e di appartenere ad una razza superiore, i membri del clan tendono a mettere a frutto le proprie capacità diplomatiche e minatorie, per creare una fitta rete di contatti e raggiungere posizioni di rilievo, per un controllo diretto o indiretto di politica, territorio e commercio, ognuno assecondando la propria indole e le abilità personali.
Laddove non sia possibile agire allo scoperto, subdoli e meschini, cercano di appropriarsi dei giusti fili da tirare, per agire nell’ombra ed arrivare comunque a raggiungere il proprio scopo. 
Nessun mezzo viene considerato illecito e nessun prezzo troppo alto, a patto che le azioni intraprese non trasgrediscano Leggi e le Tradizioni imposte dal Circolo degli Anziani.
[Modificato da ArdenM 31/05/2018 14:26]
OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
31/05/2018 14:25

Nessun mezzo viene considerato illecito e nessuno troppo alto, a patto che le azioni intraprese non trasgrediscano Leggi e le Tradizioni imposte dal Circolo degli Anziani.

C'è un refuso nessun PREZZO troppo alto, ma per il resto thumbs up*__* adoVO
OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2018 08:55

Eccomi! Il testo è bellissimo *_* bravissima Vale! Ho trovato questi pochi punti da editare e/o correggere:



Scopo: Dopo la conquista di Inanis in una guerra che ancora non vede la fine*, Amus è mutata e questo ha toccato pesantemente i Vampiri. Molti si sono nascosti, alcuni avranno ceduto al richiamo dell'Oblio: sono rimasti ben pochi, rispetto ai fasti del passato, e ancor meno sono coloro che possono vantare una vera purezza del Sangue e un'anzianità concreta. Inoltre, sicuramente nel timore di un'ulteriore dispersione e della fine della razza dei dannati, alcuni Figli della Notte si sono prodigati a creare dei Nuovi Nati in modo irresponsabile, abbandonandoli al proprio destino e disinteressandosi completamente della loro esistenza.
L'Egida Cremisi nasce per questo: riunire quei pochi eletti rimasti ancora su Amus e offrire un rifugio ai Puer rimasti soli, in modo da istruirli sul Mondo di Tenebra e le loro potenzialità, perché crescano perfettamente consci del Dono Oscuro che è stato loro concesso. Nell'abbraccio sicuro delle Tradizioni Antiche, in parte, ma volte alla creazione di nuove Leggi che sappiano interpretare al meglio il nuovo mondo e i suoi diversi equilibri.
A questo si aggiunge il grande pericolo incarnato dalla tecnologia inaniana, dalla scienza dell'Impero che sfrutta le mutazioni e le ibridazioni, creando abomini e razze completamente nuove. La Vitae di un Vampiro è da considerarsi sacra ed inviolabile, un patrimonio antico ed oscuro che trascende il tempo, una ricchezza divina che ha origine nell'Umbra stessa della Rilucente di Grazia, figlia di Simeht. Lo Scopo reale dei vertici dell'Egida Cremisi è proprio questo: mantenere intatta l'antica purezza e impedire ad Inanis di corromperla, per far sì che il Mondo di Tenebra affondi gli artigli nella società e torni alla gloria e al dominio come in passato.

Società: I Figli della Notte sono tendenzialmente creature solitarie e profondamente individualiste che talvolta tendono ad organizzarsi in gruppi elitari che raggruppano esseri con uno scopo simile. L'Egida Cremisi accoglie tra le sue fila solo personalità altamente selezionate, ricche delle qualità che possano servire lo Scopo, possibilmente con un certo potere e la grande capacità di mescolarsi all'interno della società amusiana.
La gerarchia all'interno del clan è decisamente rigida ed acquisisce quasi un'aura marziale, una piramide che fa dell'Anzianità il suo percorso di crescita. In cima, si pone un'autorità investita di poteri quasi assoluti, circondata da un ristretto ed elitario concilio di Anziani.
All'interno di questo ordine, emergono per importanza coloro che si avvicineranno alla casta sacerdotale. L'invasione inaniana ed il conseguente tentativo di annientare gli Dei di Amus **, hanno dimostrato a tutti, anche ai meno credenti, come questi siano indispensabili per la sopravvivenza del nostro mondo. Perciò, i sacerdoti si adopereranno per gettare nuove basi per il culto antico di Veddharta e della Sua Umbra, ripartendo dal desiderio della Madre dei Vampiri di epurare il mondo dalle impurità, dalla corruzione della Vitae e dalla blasfemia di coloro che non meritano il Dono Oscuro. Per questo, i vertici della piramide potranno indire la Caccia di Sangue contro un Figlio della Notte considerato illegittimo, sino ad estenderla a membri di altre razze qualora venga minacciata la purezza razziale o l'esistenza stessa del clan.
Per facilitare l'azione dei Vampiri soprattutto nelle ore diurne, l'Egida si servirà ai livelli più bassi degli umani: ghoul, bambole di sangue o semplici accoliti alle loro trame, eventualmente con lo scopo di servirli per un giorno ricevere loro stessi il Dono.***

Stile: Abili manipolatori e arrivisti, forti della convinzione di avere uno scopo più alto e di appartenere ad una razza superiore, i membri del clan tendono a mettere a frutto le proprie capacità diplomatiche e minatorie mirando ad ambiziosi scopi, dal creare una fitta rete di contatti e raggiungere posizioni di rilievo al controllo diretto o indiretto di politica, territorio e commercio, ognuno assecondando la propria indole e le abilità personali.
Laddove non sia possibile agire allo scoperto, subdoli e meschini, cercano di appropriarsi dei giusti fili da tirare, per agire nell’ombra ed arrivare comunque a raggiungere il proprio scopo. Nessun mezzo viene considerato illecito e nessun prezzo troppo alto, a patto che le azioni intraprese non trasgrediscano Leggi e le Tradizioni imposte dal Circolo degli Anziani.


---


* Ho provato a togliere un paio di virgole ed invertire i primi concetti così da renderlo più scorrevole alla lettura


** Ho fatto una piccola modifica alla frase. Gli Dei non sono stati propriamente cacciati, il misticismo è una forma di potere che Inanis non ha mai potuto arginare, non quanto l'arcanismo attraverso la tecnologia almeno.

*** Darei più rilevanza agli umani se vogliamo inserirli nel clan, almeno in fase progettuale credo dovrebbe intravedersi una possibilità per questa razza di poter ambire a qualcosa di più che meri servitori. E' vero che si cita quest'eventualità, ma forse darei un poco più di risalto e magari potremmo citare il fatto che servendo l'Egida Cremisi saranno in ogni caso elevati ad una condizione superiore rispetto ai propri simili (e dovremo lavorarci con le skills). Il punto cruciale è: se io fossi un pg di razza umana, che me ne viene di fare da lacchè a sto gruppo di esaltati? Non a tutti potrebbe interessare l'immortalità, o almeno non lo darei per scontato




[SM=g27998] love it all
[Modificato da Riario 01/06/2018 08:58]
OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
01/06/2018 11:15

Per gli umani, ecco la mia proposta:

Sebbene la razza Umana sia da sempre considerata una forma limitata ed inferiore nella piramide esistenziale, l'Egida Cremisi non disdegna di posare il proprio sguardo su alcuni prescelti che dimostrino abnegazione e volontà di spiccare tra le masse che vengono miseramente etichettate come "Caldi". La costante e ferrea dedizione verso il Clan da parte di questi seguaci verrà generosamente ricompensata con una vera e propria forma di tutela e protezione, dall'assimilazione di capacità proprie soltanto ai Signori della Notte - come una maggior robustezza e l'innata inclinazione alla fascinazione - fino alla più alta forma di riconoscimento del valore acquisito con le proprie azioni di fedeltà: la trasformazione in Nuovi Nati grazie all'inestimabile valore del Bacio e la conseguente ammissione alle complesse dinamiche della Casta
[Modificato da Riario 01/06/2018 11:16]
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
01/06/2018 11:15

A me piace DA MATTI [SM=g27998] . [SM=g27998]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com