Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Statuto

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2018 14:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
18/06/2018 15:33

Bene, ragazzi u_u intanto, posto qui il papiello sulle direttive per scrivere lo Statuto, signori FASE 2 [SM=g27998]


Lo statuto non deve superare 9.000 caratteri e deve avere questi elementi obbligatori:

- Nome del Clan

- Preambolo

o una citazione, una massima che richiami all’essenza di questo gruppo di gioco

- ART 1. Definizione:

o Nella definizione bisogna indicare il nome del clan, il reame di appartenenza territoriale e la/le razza/e a cui appartienel: “I Numenorean sono un Clan di Mezzelfi che popolano le terre comprese all'interno del Reame di Numenor"

- ART. 2 Organizzazione Sociale:

o Rappresenta la forma di governo del Clan e il modo con cui è organizzata la sua società. E' importante sottolineare se si tratta di un clan monarchico, oligarchico, tribale, familiare, teocratico, etc. Definire i ceti sociali ed eventuali rapporti di forza tra i membri di questa società, e tra i membri e gli esterni. In questa sezione va anche indicato il modo con cui il clan interagisce verso l'esterno (se vogliamo, possiamo definirlo una sorta di "scopo"), ed eventualmente i metodi d'interazione preferiti, indicando ad esempio se si tratta di una società prevalentemente mercantile, piuttosto che bellica, di schiavisti, affiliata ad un culto religioso molto forte, etc.

- ART. 3 Stile e Comportamento:

o Lo stile e il comportamento descrivono l’approccio al gioco, il modo con cui si pone i giocatore di questo clan nei confronti degli altri, le sue massime, la sua filosofia. Deve essere coerente con l'Organizzazione e insieme ad essa rappresenta il biglietto da visita di un gruppo di gioco.

- ART. 4 Cariche e Responsabilità:

o Le cariche devono essere 10. La prima carica sarà il capoclan, la seconda il vice capoclan. A ciascuna carica deve essere associato il corrispettivo Livello di Prestigio, da 0 (carica più bassa da aspirante) a 9 (il capoclan). Tutti e 9 i livelli devono essere presenti. Accanto al nome di ciascuna carica va altresì indicata una breve descrizione. Esempio:

§ Principe dei Nomadi [Livello 9]: è il massimo vertice del Clan, signore del suo popolo e custode delle tradizioni.

§ Consigliere [Livello 8]: è il consigliere del Principe e ne fa le veci in caso di assenza.

§ ….

- ART. 5 Requisiti di ammissione:

o Qui vanno indicati eventuali restrizioni all’ammissione, o modalità di contatto quale, ad esempio:

§ Il personaggio deve appartenere ad una determinata razza (o a determinate razze se clan multirazziale)

§ Il personaggio deve avere un determinato allineamento (sconsigliato per i clan, a meno di razze con allineamento rigidamente imposto)

§ Il personaggio deve appartenere ad un determinato reame territoriale

§ Il personaggio deve possedere un certo livello in una Classe Base (sconsigliato per i clan)

§ Non sono ammessi personaggi di determinate religioni

§ Non sono ammessi personaggi di determinati reami territoriali

§ Non sono ammessi personaggi di determinate Classi (sconsigliato per i clan)

§ Il personaggio deve possedere un determinato ammontare di punti esperienza

§ Il personaggio deve inviare il proprio background

§ Etc…

Tra le modalità di contatto possono esservi: “per le domande di adesione contattare il Capoclan, il Vice Capoclan, altra carica”

- ART. 6 Meccanismi decisionali

o Qui vanno indicate le modalità di espulsione (es. inattività prolungata), di promozione, e va infine stabilito qual è il vertice decisionale supremo e da chi è composto (solo capoclan, vice capoclan + consiglio ristretto). Il vertice deve essere coerente con l'organizzazione sociale del clan.



L'articolo 1 è fatto XD intanto vediamo se riusciamo a trovare una citazione che ci stia a pennello u_u
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
19/06/2018 15:37

Ho tirato giù una bozza che incollo. Gli articoli 2 e 3 vanno sicuramente visti per bene e sintetizzati ulteriormente (ho già tagliato un bel po' XD) anche se rientriamo benissimo nella conta dei caratteri. Alla fine inserisco un po' di note u_u

___________________________________________



Justus et Pius.


ARTICOLO 1 - Definizione

L'Egida Cremisi è un Clan interrazziale di Vampiri e Umani riunitisi tra le nevi e i sentieri impervi del Reame Ghiacciato.


ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale

L'annosa Guerra con Inanis ha toccato pesantemente i Vampiri: sono rimasti ben pochi, rispetto ai fasti del passato, e ancor meno sono coloro che possono vantare una vera purezza del Sangue.
L'Egida Cremisi nasce per riunire questi pochi eletti e offrire un rifugio ai Puer soli, Nuovi Nati creati in modo irresponsabile ed abbandonati, in modo da istruirli sul Mondo di Tenebra e le loro potenzialità. Nell'abbraccio sicuro delle Tradizioni Antiche, ma volte anche alla creazione di Leggi inedite che sappiano interpretare al meglio il nuovo mondo e i suoi diversi equilibri.
A questo, si aggiunge il grande pericolo incarnato dalla biotecnologia inaniana che sfrutta le mutazioni e le ibridazioni creando abomini e razze completamente nuove. La Vitae di un Vampiro è da considerarsi sacra ed inviolabile, un patrimonio antico, divino ed oscuro che trascende il tempo. Lo Scopo ultimo dei Vertici dell'Egida Cremisi è dunque mantenere intatta l'antica purezza e impedire ad Inanis di corromperla, per far sì che il Mondo di Tenebra affondi gli artigli nella società e torni alla gloria e al dominio come in passato.

I Figli della Notte sono tendenzialmente creature solitarie e profondamente individualiste che talvolta tendono ad organizzarsi in gruppi elitari in nome di uno scopo comune. L'Egida Cremisi accoglie tra le sue fila solo personalità altamente selezionate, ricche delle qualità che possano servire lo Scopo, possibilmente con un certo potere e la grande capacità di mescolarsi all'interno della società amusiana.
La gerarchia all'interno del Clan è decisamente rigida ed acquisisce quasi un'aura marziale, una piramide che fa dell'Anzianità il suo percorso di crescita. In cima, si pone un'autorità investita di poteri quasi assoluti, circondata da un ristretto ed elitario Concilio di Anziani a creare un governo oligarchico.
All'interno di questo ordine, emergono per importanza coloro che si avvicineranno alla casta sacerdotale: costoro si adopereranno per gettare nuove basi per il culto antico di Veddharta e della Sua Umbra, ripartendo dal desiderio della Madre dei Vampiri di epurare il mondo dalle impurità, dalla corruzione della Vitae e dalla blasfemia di coloro che non meritano il Dono Oscuro. Per questo, l'Inquisitore (?) potrà indicare ai Vertici della piramide di indire la Caccia di Sangue contro un Figlio della Notte considerato illegittimo, sino ad estenderla a membri di altre razze qualora venga minacciata la purezza razziale o l'esistenza stessa del Clan.
Sebbene la razza Umana sia da sempre considerata una forma limitata ed inferiore nella piramide esistenziale, l'Egida Cremisi non disdegna di posare il proprio sguardo su alcuni prescelti che dimostrino abnegazione e volontà di spiccare tra le masse che vengono miseramente etichettate come "Caldi". La costante e ferrea dedizione verso il Clan da parte di questi seguaci verrà generosamente ricompensata con una vera e propria forma di tutela e protezione, dall'assimilazione di capacità proprie soltanto ai Signori della Notte - come una maggior robustezza e l'innata inclinazione alla fascinazione - fino alla più alta forma di riconoscimento del valore acquisito con le proprie azioni di fedeltà: la trasformazione in Nuovi Nati grazie all'inestimabile valore dell'Abbraccio e la conseguente ammissione alle complesse dinamiche della Casta.

L'Egida Cremisi ha restaurato l'uso del termine Alùka (= succhiatore di sangue) come saluto del Clan.

[..ed eventualmente i metodi d'interazione preferiti, indicando ad esempio se si tratta di una società prevalentemente mercantile, piuttosto che bellica, di schiavisti, affiliata ad un culto religioso molto forte, etc. → da specificare]


ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento

Abili manipolatori e arrivisti, forti della convinzione di avere uno scopo più alto e di appartenere ad una razza superiore, i membri del Clan tendono a mettere a frutto le proprie capacità diplomatiche e minatorie mirando ad ambiziosi scopi, dal creare una fitta rete di contatti e raggiungere posizioni di rilievo al controllo diretto o indiretto di politica, territorio e commercio, ognuno assecondando la propria indole e le abilità personali.
Laddove non sia possibile agire allo scoperto, subdoli e meschini, cercano di appropriarsi dei giusti fili da tirare, per agire nell’ombra ed arrivare comunque a raggiungere il proprio scopo. 
Nessun mezzo viene considerato illecito e nessuno troppo alto, a patto che le azioni intraprese non trasgrediscano le Leggi e le Tradizioni imposte dal Concilio degli Antichi.


ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità

- [Livello 9]:

- [Livello 8]:

- [Livello 7]:

- [Livello 6]:

- [Livello 5]:

- [Livello 4]:

- [Livello 3]:

- [Livello 2]:

- [Livello 1]:

- [Livello 0]:


Idee:

Boia Scarlatto: Inquisizione del Sangue.


ARTICOLO 5 - Requisiti di ammissione

Sono ammessi personaggi:
- appartenenti alle razze Vampiri e Umani;
- di ogni livello di Classe Base e di Razza.

Non sono ammessi personaggi:
- con allineamento Positivo;
- legati ai culti di Themis, Gaia, Harsgalt.

Per le domande di adesione, contattare […].


ARTICOLO 6 - Meccanismi decisionali

All'interno dell'Egida Cremisi, tutte le decisioni in merito ad ingressi, promozioni ed allontanamenti spettano al Concilio degli Antichi, composto da […].

L'espulsione di un membro del Clan può avvenire per un'assenza prolungata, gravi scorrettezze, insubordinazione, grave mancanza di rispetto nei confronti delle Leggi e delle Tradizioni, nonché delle Regole vigenti.
Le dimissioni andranno inviate al […].

______________________________________




Corretto!
[Modificato da ArdenM 21/06/2018 16:51]
OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
19/06/2018 16:41

-Per questo, l'Inquisitore (?) potrà indicare ai Vertici della piramide di indire la Caccia di Sangue contro un Figlio della Notte considerato illegittimo, sino ad estenderla a membri di altre razze qualora venga minacciata la purezza razziale o l'esistenza stessa del Clan.

C'è da specificare che cosa si intende per illegittimi, ma tanto lo mettiamo nell'allegato no?

-La limitazione della cittadinanza la toglierei proprio, perché altrimenti diventa veramente complicato, visto che non siamo tantissimi in generale e pochissimi vampiri in particolare (Al massimo se poi serve per forza, lo inseriamo chiediamo al'HD)

-Preferisco Concilio degli Anziani che Circolo (pare troppo il club dei vecchietti se no xD) addirittura suggerirei magari Concilio degli Antichi che suona pure meglio.


OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
19/06/2018 16:47

Sì, direi che le varie specifiche le mettiamo in allegato per non appesantire lo statuto.


Concilio degli Antichi va già meglio, sì XD ovviamente, possiamo usare un nome diverso eh?! O_O
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
17/08/2018 12:38

Aaaaaallora, cerchiamo di concludere con questi nomi di carica + la produzioneH!!

Allora, intanto ho pensat oa questo schemino, per le cariche più particolari per avere i punti fissi.


Liv 0 aspirante
Liv 4 solo vampiri
Liv 6 carica sacerdotale
Liv 7 l'inquisitore

Per il Concilio, secondo me, 7 8 e 9.


Cosa ne pensate?
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
17/08/2018 18:29

Dunque, io devo uscire, domani ci torno su. Intanto, vi lascio questo schemino.



SIGNORE - EPIGONO DELL'UMBRA [Livello 9]: Fa parte del Concilio degli Anziani.

VOIEVODA [Livello 8]: Fa parte del Concilio degli Anziani.

BOIA SCARLATTO [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di

quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si sono macchiati di colpe contro il clan per la Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Anziani.

CARDINALE - MINISTRO DI VEDDHARTA [Livello 6]: Carica speciale per i soli appartenenti alla Casta Sacerdotale. Mistico.

NOME [Livello 5]: solo vampiri. combattente (?) Una guardia?

NOME [Livello 4]: solo vampiri.

NOME [Livello 3]: Coloro che si sono elevati tra gli altri e hanno stuzzicato l'interesse dei Vertici dell'Egida: a loro vengono concessi i primi veri benefici dei suoi membri, benedetti da Veddharta stessa con il sapere e la forza dei Suoi Domini.

SUCCUBE DEL SANGUE [Livello 2]: La Vitae nutre i Vampiri e dona loro grandi abilità, ma, al contempo, può creare una forte dipendenza....

ADEPTO DEL SANGUE [Livello 1]: Umani e Vampiri che, avendo provato il loro valore, diventano membri effettivi dell'Egida Cremisi ed iniziano il loro percorso di conoscenza delle verità legate al Sangue e alle capacità fascinatorie innate dei Figli della Notte.

NUOVO NATO [Livello 0]: E' colui che inizia ad avvicinarsi all'Egida Cremisi e muove i primi passi per farsi conoscere da suoi membri. I Nuovi Nati possono essere Puer privati della guida del Sire, Vampiri più antichi che vogliono accostarsi a questa nuova realtà in seno al Mondo di Tenebra o Umani affascinati dall'Eredità di Veddharta.
OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
17/08/2018 18:51

Alura, come accennato nel gruppo Skype io voterei per Voivoda, ossia la carica più "moderna" e meglio memorizzabile dai lottiani che non conoscono il termine arcaico xD

Per il capoclan voto Signore/a dell'Umbra *_*

Per i tre nomi mancanti ci medito, gli altri mi piacciono tutti! [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
18/08/2018 12:00

Perfetto, cambiato e aggiunto idee di RiariA v_v [SM=g27998]


SIGNORE DELL'UMBRA [Livello 9]: Fa parte del Concilio degli Anziani.

VOIVODA [Livello 8]: Fa parte del Concilio degli Anziani.

BOIA SCARLATTO [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si sono macchiati di colpe contro il clan per la Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Anziani.

CARDINALE o MINISTRO DI VEDDHARTA [Livello 6]: Carica speciale per i soli appartenenti alla Casta Sacerdotale. Mistico.

PUGNALE D'ARGENTO [Livello 5]: solo vampiri. combattente (?) Una guardia?

ELETTO DALL'UMBRA [Livello 4]: solo vampiri.

NOME [Livello 3]: Coloro che si sono elevati tra gli altri e hanno stuzzicato l'interesse dei Vertici dell'Egida: a loro vengono concessi i primi veri benefici dei suoi membri, benedetti da Veddharta stessa con il sapere e la forza dei Suoi Domini.

SUCCUBE DEL SANGUE [Livello 2]: La Vitae nutre i Vampiri e dona loro grandi abilità, ma, al contempo, può creare una forte dipendenza....

ADEPTO DEL SANGUE [Livello 1]: Umani e Vampiri che, avendo provato il loro valore, diventano membri effettivi dell'Egida Cremisi ed iniziano il loro percorso di conoscenza delle verità legate al Sangue e alle capacità fascinatorie innate dei Figli della Notte.

NUOVO NATO [Livello 0]: E' colui che inizia ad avvicinarsi all'Egida Cremisi e muove i primi passi per farsi conoscere da suoi membri. I Nuovi Nati possono essere Puer privati della guida del Sire, Vampiri più antichi che vogliono accostarsi a questa nuova realtà in seno al Mondo di Tenebra o Umani affascinati dall'Eredità di Veddharta.
[Modificato da ArdenM 18/08/2018 12:06]
OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
18/08/2018 12:13

Io sposterei la carica di eletto al terzo livello, visto che si parla della benedizione di veddharta.
O qualcosa tipo eletto, benedetto, patpatttato v_V
OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
18/08/2018 12:14

Re:
Jiala, 18/08/2018 12.13:

Io sposterei la carica di eletto al terzo livello, visto che si parla della benedizione di veddharta.
O qualcosa tipo eletto, benedetto, patpatttato v_V



E se mettessimo qualcosa con "Devoto" al terzo? Visto che ottiene quel "Quid" in più da Veddy...? O similia
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
18/08/2018 12:20

Devoto del Sangue?
Benedetto dal Sangue?
OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
18/08/2018 13:46

Benedetto mi sa di qualcosa di troppo positivo xD
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
19/08/2018 15:53

Prescelto del Sangue? v_v
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
11/09/2018 18:47

 


Vi posto la revisione finale, siamo ben sotto i 9000 caratteri.
Se volete tagliare, cucire, modificare, sistemare, ditemi così risistemo tutto e invio con il resto v_v
Secondo me, possiamo sintetizzare molto di più l'Articolo 2, visto che della parte mistica e della caccia se ne parla in allegato, ma ditemi voi.




Justus et Pius.

 


ARTICOLO 1 – Definizione


L'Egida Cremisi è un Clan interrazziale di Vampiri e Umani riunitisi tra le nevi e i sentieri impervi del Reame Ghiacciato.



ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale


L'annosa Guerra con Inanis ha toccato pesantemente i Vampiri: rispetto ai fasti del passato, sono rimasti ben pochi e ancor meno sono coloro che possono vantare una vera purezza del Sangue. L'Egida Cremisi nasce per riunire i pochi eletti e offrire un rifugio ai Puer creati in modo irresponsabile ed abbandonati, per istruirli sul Mondo di Tenebra e le loro potenzialità secondo Tradizioni Antiche e Leggi inedite che sappiano interpretare al meglio il nuovo mondo.

A questo, si aggiunge il grande pericolo incarnato dalla biotecnologia inaniana che sfrutta le mutazioni e le ibridazioni creando abomini. La Vitae di un Vampiro è da considerarsi sacra ed inviolabile, un patrimonio antico, divino ed oscuro che trascende il tempo. Lo Scopo ultimo dei Vertici dell'Egida Cremisi è dunque mantenere intatta l'antica purezza e impedire ad Inanis di corromperla, per far sì che il Mondo di Tenebra affondi gli artigli nella società e torni alla gloria e al dominio come in passato.


I Figli della Notte sono tendenzialmente creature solitarie e individualiste che talvolta tendono ad organizzarsi in gruppi elitari in nome di uno scopo comune. L'Egida Cremisi accoglie solo personalità altamente selezionate, possibilmente con un certo potere e la grande capacità di mescolarsi all'interno della società algarviana.

La gerarchia è rigida ed acquisisce quasi un'aura marziale, una piramide che fa dell'Anzianità il suo percorso di crescita. In cima, si pone un'autorità investita di poteri quasi assoluti, circondata da un ristretto ed elitario Concilio degli Antichi a creare un governo oligarchico.

All'interno di questo ordine, emergono per importanza coloro che si avvicineranno alla casta sacerdotale, adoperandosi per gettare nuove basi per il culto antico di Veddharta e della Sua Umbra, ripartendo dal desiderio della Madre dei Vampiri di epurare il mondo dalle impurità, dalla corruzione della Vitae e dalla blasfemia di coloro che non meritano il Dono Oscuro. Per questo, il Boia Scarlatto potrà indicare ai Vertici della piramide di indire la Caccia di Sangue contro un Figlio della Notte considerato illegittimo, sino ad estenderla a membri di altre razze qualora venga minacciata la purezza razziale o l'esistenza stessa del Clan.
Sebbene la razza Umana sia da sempre considerata una forma inferiore nella piramide esistenziale, l'Egida Cremisi non disdegna di posare lo sguardo su dei prescelti che dimostrino abnegazione e volontà di spiccare tra le masse. La loro costante e ferrea dedizione verso il Clan verrà ricompensata con una vera e propria forma di tutela e protezione, dall'assimilazione di capacità proprie soltanto ai Signori della Notte - come una maggior robustezza e l'innata inclinazione alla fascinazione - fino alla più alta forma di riconoscimento del valore acquisito con le proprie azioni di fedeltà: la trasformazione in Nuovi Nati grazie all'inestimabile valore dell'Abbraccio e la conseguente ammissione alle complesse dinamiche della Casta.


L'Egida Cremisi ha restaurato l'uso del termine Alùka (= Succhiatore di Sangue) come saluto del Clan.



ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento


Abili manipolatori e arrivisti, forti della convinzione di avere uno scopo più alto e di appartenere ad una razza superiore, i membri del Clan tendono a mettere a frutto le proprie capacità diplomatiche e minatorie mirando ad ambiziosi scopi, dal creare una fitta rete di contatti e raggiungere posizioni di rilievo al controllo diretto o indiretto di politica, territorio e commercio, ognuno assecondando la propria indole e le abilità personali.

Laddove non sia possibile agire allo scoperto, subdoli e meschini, cercano di appropriarsi dei giusti fili da tirare, per agire nell’ombra ed arrivare comunque a raggiungere il proprio scopo. Nessun mezzo viene considerato illecito e nessuno troppo alto, a patto che le azioni intraprese non trasgrediscano le Leggi e le Tradizioni imposte dal Concilio degli Antichi.



ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità

 

- Signore dell'Umbra [Livello 9]: E' il Vertice della Piramide, guida dell'Egida Cremisi e detiene quasi poteri assoluti. E' la maggiore purezza della sua Vitae a determinarne il potere in seno al Mondo di Tenebra e una sua preminente vicinanza all'Umbra della Madre. Fa parte del Concilio degli Antichi.

 

- Voivoda [Livello 8]: Affianca il Signore dell'Umbra nella guida dell'Egida Cremisi e quasi lo eguaglia in anzianità e purezza. Ha il compito di coordinare gli altri membri nei ruoli di spicco a loro affidati e sostituire il suo Signore nell'eventualità di una sua assenza. Fa parte del Concilio degli Antichi.

 

- Boia Scarlatto [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si sono macchiati di colpe contro il clan per la Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Antichi.

 

- Cardinale di Veddharta [Livello 6]: Carica speciale per i soli appartenenti alla Casta Sacerdotale, ai Mistici fedeli alla Rilucente di Grazia. Loro scopo è riportare alla luce gli antichi Misteri del Sangue e dell'Ombra, per seguire l'antica volontà di Veddharta di purificare le Stirpi dei Suoi Figli.

 

- Pugnale d'Argento [Livello 5]: E' il Guardiano, il braccio armato dell'Egida Cremisi che spiccherà per le sue doti di combattente e proteggerà il Concilio degli Antichi in vista di eventi pubblici o incontri diplomatici con le altre realtà di Algarvian.

 

- Eletto dell'Umbra [Livello 4]: Solo un Figlio della Notte può raggiungere i più alti livelli della Piramide. Giovane Puer o Antico da poco tempo accostatosi all'Egida, l'Eletto è lo spartiacque tra i vivi e i non morti, colui che avrà meritato di essere parte attiva dell'Egida e degno delle attenzioni del Concilio, in virtù di quella stilla d'Umbra che scorre nella sua Vitae.


- Epigono del Sangue [Livello 3]: Coloro che si sono elevati tra gli altri e hanno stuzzicato l'interesse dei Vertici dell'Egida: a loro vengono concessi i primi veri benefici dei suoi membri, benedetti da Veddharta stessa con il sapere e la forza dei Suoi Domini. A questo punto, gli umani dovranno decidere se restare tali e collaborare semplicemente con i loro Signori o ambire al Dono Oscuro e crescere nel Potere in seno all'Egida.

 

- Succube del Sangue [Livello 2]: La Vitae nutre e dona grandi abilità, ma, al contempo, può creare una forte dipendenza. Il Succube è un Vampiro o un Umano che approfondirà questa particolarità insita nel Sangue dei Figli della Notte.


- Adepto del Sangue [Livello 1]: Umani e Vampiri che, avendo provato il loro valore, diventano membri effettivi dell'Egida Cremisi ed iniziano il loro percorso di conoscenza delle verità legate al Sangue e alle capacità fascinatorie innate dei Figli della Notte.


- Nuovo Nato [Livello 0]: E' colui che inizia ad avvicinarsi all'Egida Cremisi e muove i primi passi per farsi conoscere da suoi membri. I Nuovi Nati possono essere Puer privati della guida del Sire, Vampiri più antichi che vogliono accostarsi a questa nuova realtà in seno al Mondo di Tenebra o Umani affascinati dall'Eredità di Veddharta.



ARTICOLO 5 - Requisiti di ammissione


Sono ammessi personaggi:

- appartenenti alle razze Vampiri e Umani;

- di ogni livello di Classe Base e di Razza.


Non sono ammessi personaggi:

- con allineamento Positivo;

- legati ai culti di Themis, Gaia, Harsgalt.


Per le domande di adesione, contattare il Signore dell'Umbra e il Voivoda.

Per la sola carica di Cardinale di Veddharta è necessaria la classe base di Mistico.

 


ARTICOLO 6 - Meccanismi decisionali


All'interno dell'Egida Cremisi, tutte le decisioni in merito ad ingressi, promozioni ed allontanamenti spettano al Concilio degli Antichi, composto da Signore dell'Umbra, Voivoda e Boia Scarlatto.


L'espulsione di un membro del Clan può avvenire per un'assenza prolungata, gravi scorrettezze, insubordinazione, grave mancanza di rispetto nei confronti delle Leggi e delle Tradizioni, nonché delle Regole vigenti.

Le dimissioni andranno inviate al Signore dell'Umbra e al Voivoda.


OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
12/09/2018 19:22

Benissimo!

Solo un dettaglio: siamo certi di voler tenere Alúka come saluto? Perché ho visto vampiri ritornati a Lot giocare usando un saluto che cmq era razziale sin dai tempi di Elot.

Premesso che non mi sembra sia obbligatorio il saluto ufficiale ma è a discrezione del clan usarlo... se puntassimo su qualcosa di piú massonico? Tipo un gesto speciale, qualcosa del genere...?
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
12/09/2018 19:30

Si può fare.

Zan zan

Saluti e strette di mano
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
24/09/2018 17:55

Riposto.
Datemi l'okay definitivo!





Justus et Pius.

 


ARTICOLO 1 – Definizione


L'Egida Cremisi è un Clan interrazziale di Vampiri e Umani riunitisi tra le nevi e i sentieri impervi del Reame Ghiacciato.


ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale


L'annosa Guerra con Inanis ha toccato pesantemente i Vampiri: rispetto ai fasti del passato, sono rimasti ben pochi e ancor meno sono coloro che possono vantare una vera purezza del Sangue. L'Egida Cremisi nasce per riunire i pochi eletti e offrire un rifugio ai Puer creati in modo irresponsabile ed abbandonati, per istruirli sul Mondo di Tenebra e le loro potenzialità secondo Tradizioni Antiche e Leggi inedite che sappiano interpretare al meglio il nuovo mondo.

A questo, si aggiunge il grande pericolo incarnato dalla biotecnologia inaniana che sfrutta le mutazioni e le ibridazioni creando abomini. La Vitae di un Vampiro è da considerarsi sacra ed inviolabile, un patrimonio antico, divino ed oscuro che trascende il tempo. Lo Scopo ultimo dei Vertici dell'Egida Cremisi è dunque mantenere intatta l'antica purezza e impedire ad Inanis di corromperla, per far sì che il Mondo di Tenebra affondi gli artigli nella società e torni alla gloria e al dominio come in passato.


I Figli della Notte sono tendenzialmente creature solitarie e individualiste che talvolta tendono ad organizzarsi in gruppi elitari in nome di uno scopo comune. L'Egida Cremisi accoglie solo personalità altamente selezionate, possibilmente con un certo potere e la grande capacità di mescolarsi all'interno della società algarviana.

La gerarchia è rigida ed acquisisce quasi un'aura marziale, una piramide che fa dell'Anzianità il suo percorso di crescita. In cima, si pone un'autorità investita di poteri quasi assoluti, circondata da un ristretto ed elitario Concilio degli Antichi a creare un governo oligarchico.

All'interno di questo ordine, emergono per importanza coloro che si avvicineranno alla casta sacerdotale, adoperandosi per gettare nuove basi per il culto antico di Veddharta e della Sua Umbra, ripartendo dal desiderio della Madre dei Vampiri di epurare il mondo dalle impurità, dalla corruzione della Vitae e dalla blasfemia di coloro che non meritano il Dono Oscuro. Per questo, il Boia Scarlatto potrà indicare ai Vertici della piramide di indire la Caccia di Sangue contro un Figlio della Notte considerato illegittimo, sino ad estenderla a membri di altre razze qualora venga minacciata la purezza razziale o l'esistenza stessa del Clan.
Sebbene la razza Umana sia da sempre considerata una forma inferiore nella piramide esistenziale, l'Egida Cremisi non disdegna di posare lo sguardo su dei prescelti che dimostrino abnegazione e volontà di spiccare tra le masse. La loro costante e ferrea dedizione verso il Clan verrà ricompensata con una vera e propria forma di tutela e protezione, dall'assimilazione di capacità proprie soltanto ai Signori della Notte - come una maggior robustezza e l'innata inclinazione alla fascinazione - fino alla più alta forma di riconoscimento del valore acquisito con le proprie azioni di fedeltà: la trasformazione in Nuovi Nati grazie all'inestimabile valore dell'Abbraccio e la conseguente ammissione alle complesse dinamiche della Casta.


ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento


Abili manipolatori e arrivisti, forti della convinzione di avere uno scopo più alto e di appartenere ad una razza superiore, i membri del Clan tendono a mettere a frutto le proprie capacità diplomatiche e minatorie mirando ad ambiziosi scopi, dal creare una fitta rete di contatti e raggiungere posizioni di rilievo al controllo diretto o indiretto di politica, territorio e commercio, ognuno assecondando la propria indole e le abilità personali.

Laddove non sia possibile agire allo scoperto, subdoli e meschini, cercano di appropriarsi dei giusti fili da tirare, per agire nell’ombra ed arrivare comunque a raggiungere il proprio scopo. Nessun mezzo viene considerato illecito e nessuno troppo alto, a patto che le azioni intraprese non trasgrediscano le Leggi e le Tradizioni imposte dal Concilio degli Antichi.



ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità

 

- Signore dell'Umbra [Livello 9]: E' il Vertice della Piramide, guida dell'Egida Cremisi e detiene quasi poteri assoluti. E' la maggiore purezza della sua Vitae a determinarne il potere in seno al Mondo di Tenebra e una sua preminente vicinanza all'Umbra della Madre. Fa parte del Concilio degli Antichi.

 

- Voivoda [Livello 8]: Affianca il Signore dell'Umbra nella guida dell'Egida Cremisi e quasi lo eguaglia in anzianità e purezza. Ha il compito di coordinare gli altri membri nei ruoli di spicco a loro affidati e sostituire il suo Signore nell'eventualità di una sua assenza. Fa parte del Concilio degli Antichi.

 

- Boia Scarlatto [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si sono macchiati di colpe contro il clan per la Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Antichi.

 

- Cardinale di Veddharta [Livello 6]: Carica speciale per i soli appartenenti alla Casta Sacerdotale, ai Mistici fedeli alla Rilucente di Grazia. Loro scopo è riportare alla luce gli antichi Misteri del Sangue e dell'Ombra, per seguire l'antica volontà di Veddharta di purificare le Stirpi dei Suoi Figli.

 

- Pugnale d'Argento [Livello 5]: E' il Guardiano, il braccio armato dell'Egida Cremisi che spiccherà per le sue doti di combattente e proteggerà il Concilio degli Antichi in vista di eventi pubblici o incontri diplomatici con le altre realtà di Algarvian.

 

- Eletto dell'Umbra [Livello 4]: Solo un Figlio della Notte può raggiungere i più alti livelli della Piramide. Giovane Puer o Antico da poco tempo accostatosi all'Egida, l'Eletto è lo spartiacque tra i vivi e i non morti, colui che avrà meritato di essere parte attiva dell'Egida e degno delle attenzioni del Concilio, in virtù di quella stilla d'Umbra che scorre nella sua Vitae.


- Epigono del Sangue [Livello 3]: Coloro che si sono elevati tra gli altri e hanno stuzzicato l'interesse dei Vertici dell'Egida: a loro vengono concessi i primi veri benefici dei suoi membri, benedetti da Veddharta stessa con il sapere e la forza dei Suoi Domini. A questo punto, gli umani dovranno decidere se restare tali e collaborare semplicemente con i loro Signori o ambire al Dono Oscuro e crescere nel Potere in seno all'Egida.

 

- Succube del Sangue [Livello 2]: La Vitae nutre e dona grandi abilità, ma, al contempo, può creare una forte dipendenza. Il Succube è un Vampiro o un Umano che approfondirà questa particolarità insita nel Sangue dei Figli della Notte.


- Adepto del Sangue [Livello 1]: Umani e Vampiri che, avendo provato il loro valore, diventano membri effettivi dell'Egida Cremisi ed iniziano il loro percorso di conoscenza delle verità legate al Sangue e alle capacità fascinatorie innate dei Figli della Notte.


- Nuovo Nato [Livello 0]: E' colui che inizia ad avvicinarsi all'Egida Cremisi e muove i primi passi per farsi conoscere da suoi membri. I Nuovi Nati possono essere Puer privati della guida del Sire, Vampiri più antichi che vogliono accostarsi a questa nuova realtà in seno al Mondo di Tenebra o Umani affascinati dall'Eredità di Veddharta.



ARTICOLO 5 - Requisiti di ammissione


Sono ammessi personaggi:

- appartenenti alle razze Vampiri e Umani;

- di ogni livello di Classe Base e di Razza.


Non sono ammessi personaggi:

- con allineamento Positivo;

- legati ai culti di Themis, Gaia, Harsgalt.


Per le domande di adesione, contattare il Signore dell'Umbra e il Voivoda.

Per la sola carica di Cardinale di Veddharta è necessaria la classe base di Mistico.

 


ARTICOLO 6 - Meccanismi decisionali


All'interno dell'Egida Cremisi, tutte le decisioni in merito ad ingressi, promozioni ed allontanamenti spettano al Concilio degli Antichi, composto da Signore dell'Umbra, Voivoda e Boia Scarlatto.


L'espulsione di un membro del Clan può avvenire per un'assenza prolungata, gravi scorrettezze, insubordinazione, grave mancanza di rispetto nei confronti delle Leggi e delle Tradizioni, nonché delle Regole vigenti.

Le dimissioni andranno inviate al Signore dell'Umbra e al Voivoda.


OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
25/09/2018 14:13

per me ok*_*!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com