Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Skill

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2018 16:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
11/09/2018 20:33

Non entrava tutto, sforavamo sia con le skill che con l'allegato XD In realtà, dicono che l'albero delle skil dovrebbe andare nella prima pagina (qui siamo sulla pagina e un terzo), inoltre manca la parte sulla produzione O_O
Ho cercato di mantenere il senso togliendo magari qualche aggettivo o avverbio non fondamentale v_v vedete un po' voi.

Ps: il mio unico dubbio è sulla skill di liv 4: secondo me, bisognerebbe sottolineare che è una cosa solo tra membri del clan. Altrimenti, qualsiasi vampiro, nutrendosi di qualsiasi umano, potrebbe raggiungere lo stesso scopo. Non so, stavo ragionandoci su, ma ditemi voi!




Livello 1 [I Sociale] – Arte della Politica

Creature abituate a controllare il singolo e le masse da dietro le quinte, i membri dell’Egida Cremisi sono abili oratori e persuasori. Tale abilità concede al Vampiro di ricevere +2 alle prove di Persuadere e Mentire contro tutte le razze vive (ne sono immuni Angeli, Demoni, Fate e Folletti). +1 se l'utilizzatore è Umano.


Livello 2 [I Specializzazione Razziale] – Sanguine

I Vampiri hanno imparato a governare il loro Sangue in maniera impeccabile. Grazie a questo controllo, possono modificare permanentemente un tratto della loro caratteristica a seconda dell’indole:

Ortodossia: +1 alla Forza, -1 al Carisma

Diplomazia: +1 al Carisma, -1 alla Forza

Storico: +1 alla Mente, -1 alla Destrezza

Boia: +1 alla Destrezza, -1 alla Mente

Redivivo: + 1 alla Costituzione, -1 alla Mente

Cibandosi del Sangue di un Venerabile, l’Umano riceverà gli stessi benefici, ma dovrà poi nutrirsi del Sangue di un Vampiro per mantenerli (1 volta ogni 15 giorni). Il mancato nutrimento impone un malus di -1 a tutte le caratteristiche.


Livello 3 [I Tradizionale] – Lignaggio Antico

Con la ricerca della purezza del Sangue, il Vampiro ha sempre ricercato una comunione con ciò che era alle origini: Veddharta. La forza dell’Ortodossia, mescolata alla natura mistica della sua esistenza, porta il Vampiro a scegliere uno dei Domini legati alla divinità.

L’Umano applica i Bonus del Dominio/2. Se dovesse scegliere il dominio di Inganno dovrà utilizzare uno dei soli bonus alle caratteristiche (Carisma O Mente).


Livello 4 [II Sociale] – Purezza della Razza

L’Egida Cremisi si pone al vertice della piramide sociale e della catena alimentare. Alla base vi sono gli umani, fonte di nutrimento per il mantenimento della purezza di razza. Un Vampiro che si ciba di umani riceve un ulteriore bonus di +2 PV alla Cura. Se il Vampiro si ciba di un umano appartenente all’Egida Cremisi il bonus sale a +3 PV. Non fruibile con Incapacimento di I e II livello.


Livello 5 [II Razziale] – Eternità

Immortali. Abituati a solcare lo scorrere del tempo e delle ere, i Vampiri hanno avuto tutto il tempo per migliorare le loro capacità sfruttando quello che la maledizione ha imposto loro. Questo, legato al controllo del sangue e al raziocinio predominante, li ha portati a migliorare completamente. +1 a tutti i tiri della Classe Base.


Livello 6 [III Sociale] – Banchetto Aristocratico

Spesso, i banchetti e le feste dei Vampiri dell’Egida Cremisi nascondono un rituale di condivisione del Sangue. I Legami di Sangue creati durante queste cerimonie permettono ad un Eterno di percepire tramite la Vitae i pensieri del Figlio della Notte con cui ha stretto un vincolo. Attraverso l’utilizzo dei Sensi (Concentrazione) e il rilascio degli impulsi di Vitae (Lancio Skill) il Vampiro che invia il messaggio dovrà superare una Prova Media (10). Il Vampiro che riceve il messaggio dovrà superare una Prova Media su Percepire Intenzioni (10) per capirlo. Entrambi sommano il livello di Clan alle prove. Dura 1 azione nella quale il messaggio risulterà chiaro come se fosse parlato.

Durante il Banchetto Aristocratico, inoltre, si indice la Caccia di Sangue.


Livello 7 [II Tradizionale] – Caccia di Sangue

Una volta indetta una Caccia di Sangue, l'Egida si muove con ogni mezzo per l’annientamento del nemico comune. Il Boia Scarlatto o un membro del Concilio degli Antichi potrà, in due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) (Prova Media – 10 – su Costituzione + Lv di Clan), invigorire il Sangue dei partecipanti perché beneficino degli effetti del Sangue Puro. Concede + 2 ai Tiri per colpire fisico/difensivo, fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico se chi subisce la Caccia del Sangue è un Mannaro o un Vampiro (+1 per tutte le altre razze).

Dura 3 Azioni.

Livello 8 [III Razziale] – Signore della Notte

I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato la capacità di piegare le Ombre di cui sono Figli.

Con due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) e previo il superamento di una Prova Difficile su Costituzione (14) + livello di clan, il Vampiro potrà, a scelta:

Passo d'Ombra: Utilizzare le Ombre per muoversi tra di esse (4 Azioni). Si potrà usare quest'abilità anche di giorno, sfruttando l'ambiente circostante e le ombre create dal sole;

Armatura d'Ombra: Utilizzare le Ombre come un'Armatura Media (-2 Danni Normali). In caso di attacchi di Fuoco, il danno viene ulteriormente ridotto (-4 Danni Fuoco totali) poiché l'armatura si solidifica. I danni di Elemento Luce, al contrario, distruggono l'armatura. Dura 4 Azioni;

Mano d'Ombra: Le ombre si allungano su 1 Bersaglio e una mano artigliata afferra la vittima che subisce 6 PV di Danno alla prima azione + 3 PV di Danno per ogni azione successiva alla prima (4 Azioni totali). Si può tentare di liberarsi dalla stretta superando un Tiro Medio (10) su Forza. Se il tiro viene superato, la vittima subisce 1 PV "finale" di danno, dovuto allo sforzo della liberazione.


Livello 9 [III Tradizionale] – Sangue Eterno

Veddharta "esiste" in ogni stilla di Sangue dei Vampiri, attraverso l'Umbra che li ha maledetti. Il Signore dell'Umbra può affidarsi alla sua eredità e fruirne per creare la prole perfetta, donando i benefici della Caccia di Sangue a lui e tutti i Vampiri dell'Egida vicini. (Concentrazione + Lancio Skill) (Prova Difficile – 14 – su Costituzione + Lv di Clan). + 4 ai Tiri per colpire fisico/difensivo fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico indipendentemente dalla razza. Dura 4 Azioni. Al termine del Sangue Eterno, il Signore dell'Umbra che ha richiamato la stilla di Veddharta al mondo cadrà in Torpore.

 

 

 

ORIGINE E PUREZZA DELLA RAZZA: IL CULTO DI VEDDHARTA

 

Così la Rilucente di Grazia concesse il Suo favore e la Sua benedizione a pochi eletti, nutrendoli della propria essenza, privandoli della fragilità di una vita destinata a spegnersi.”

Tutte le vite sono destinate a spegnersi, ma la Progenie di Veddharta non conosce la morte. La Non-Morte, concessa tramite l’Abbraccio e la Benedizione del Sangue, viene considerata come un dono prezioso da difendere e da preservare.

I membri dell’Egida Cremisi sono ferventi seguaci del culto della Rilucente di Grazia, decisi a fare della loro visione l’unica accettabile e praticabile. Seguendo questa filosofia intrisa di un forte misticismo, i Vampiri del Clan portano avanti la convinzione che ogni Figlio del Sangue è da considerarsi sacro, tranne chi rifiuta le loro tradizioni.

Sacri, di origine divina, ma non divinizzati, una sottile differenza che crea una profonda spaccatura tra coloro che credono di essere degli Dei in terra e coloro che comprendono la reale natura della propria stirpe. Per questo, il Dono Oscuro non va utilizzato esclusivamente per scopi personali, ma nell’ottica più ampia di preservare la razza e di creare una società composta solo da individui degni e consapevoli della propria esistenza.


EPURAZIONE: LA CACCIA DI SANGUE


“Giudice e Carnefice, il sangue può essere la nostra più grande gloria o la peggiora delle condanne. E quando non resterà più nessuno, chi ci salverà da noi stessi?”


Solo il Concilio degli Antichi e, in casi estremi il Signore dell'Umbra, hanno il diritto di indire una Caccia di Sangue, ma una volta che la sentenza è stata emessa, ogni singolo affilato dell’Egida Cremisi ha il dovere di portarla a termine. In casi eccezionali, anche creature di altre razze possono esserne oggetto, qualora le loro azioni fossero esplicitamente spinte dal desiderio di distruggere l’Egida o di ostacolarne i piani.

I motivi principali per cui viene indetta una Caccia di Sangue sono: Alto Tradimento, utilizzo improprio del Dono Oscuro come la creazione incontrollata di Nuovi Nati, Sangue Impuro.
Una volta catturati, i colpevoli vengono rimessi al giudizio del Concilio e possono scegliere tra l’Epurazione e la Morte Ultima, grazia concessa solo a quanti vengono considerati membri eminenti e meritevoli della razza, ai Puer abbandonati dai propri creatori e lasciati liberi nel mondo senza controllo o educazione e, infine, agli esseri umani con l'unica colpa di essere stati ammaliati.

Nel caso in cui venga scelta l’Epurazione, attraverso un passaggio rituale, questi soggetti vengono riammessi nella società, anche se tenuti sotto stretta osservazione dal Concilio degli Antichi. Se esseri umani, l’unico modo di rimanere in vita è quello di rimettersi alla volontà dei Venerabili dell’Egida e assoggettarsi alle leggi del Concilio.


I NUOVI NATI


“… la Guerra non risparmia nessuno, la Carestia è una piaga che ci accomuna come poche altre cose sarebbero in grado di fare. Non è saggio curarsi solo della propria Fame e non della propria Morte…”


Il Dono Oscuro viene concesso con attenzione e solo ai più meritevoli, ma, nel caso in cui un Puer sia stato già creato, è dovere dell’Egida prendersene cura, qualora il Sire non sia ritenuto degno di questo compito o sia stato condannato dalla Caccia di Sangue all’Epurazione o alla Morte Ultima.

I Nuovi Nati vengono trattati con grande cura e sottoposti ad una rigida disciplina, impartita dal Concilio degli Antichi e, in generale, da tutti i membri più anziani del clan. Grazie a questo percorso, vengono iniziati al Culto di Veddharta e alle Leggi che regolano la Società, fino a poi diventarne membri effettivi.


Il FUTURO DELLA RAZZA: UMANITA’


“Cosa vedi quando li guardi negli occhi? Un Gregge di individui senza volto? Se riusciste a vedere con i miei occhi, sapreste che nelle loro vene scorre il nostro futuro e non solo il nostro nutrimento.”

Nell’ottica della preservazione della razza, gli esseri umani vengono visti non soltanto come fonte di sostentamento, ma anche come bacino da cui attingere per la nascita dei futuri Vampiri. Solo i mortali più meritevoli e in grado di distinguersi agli occhi dell’Egida, vengono ammessi tra le Sue fila con la promessa di ricevere il Dono Oscuro.

I membri dell’Egida Cremisi preferiscono creare relazioni stabili con le proprie bambole di sangue, in modo da non sprecare sangue prezioso e permettere a tutti i Figli del Sangue di avere un’esistenza degna di questo nome. Ghoul e Bambole di Sangue vengono considerati a tutti gli effetti membri dell’Egida e per questo devono rispettarne regole e tradizioni, guadagnando così, non solo il favore del Concilio degli Antichi, ma anche il privilegio di condividere una parte delle capacità concesse ai Figli del Sangue.


LE ALTRE RAZZE


Siamo eletti, siamo Figli della Morte, gli Eredi della Rilucente di Grazia. Chi mai potrà arrivare più in alto di noi? Dalla cima della nostra eternità, contempliamo il brulicare incontrollato delle altre creature, per farlo diventare la nostra arma migliore.”

 

Notoriamente diffidenti verso la maggior parte delle altre razze a cui non siano affini o legati per necessità naturale, i membri dell’Egida Cremisi tendono a diventare più morbidi solo nel caso in cui questo possa creare un vantaggio concreto e reale, creato da legami politici, commerciali e militari. In situazioni eccezionali, li si potrà vedere creare le più improbabili delle alleanze, che, in ogni caso, verranno viste come semplici strumenti da sfruttare per raggiungere il proprio scopo.

Qualora questi intrecci diventino più un peso che un vantaggio, gli affiliati del clan non avranno nessuno scrupolo a recidere qualsiasi contratto, a costo di farlo nella maniera più definitiva.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com