Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Skill

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2018 16:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
24/09/2018 20:51

Anche qui, sistemato e corretto e tagliato per far entrare tutto nelle famose 3 pagine. Sforiamo di qualche riga.
Ditemi voi.



Livello 1 [I Sociale] – Arte della Politica

Creature abituate a controllare il singolo e le masse da dietro le quinte, i membri dell’Egida Cremisi sono abili oratori e persuasori. Tale abilità concede al Vampiro +2 alle prove di Persuadere e Mentire contro tutte le razze vive (ne sono immuni Angeli, Demoni, Fate e Folletti). +1 se l'utilizzatore è Umano.


Livello 2 [I Specializzazione Razziale] – Sanguine

I Vampiri hanno imparato a governare il loro Sangue in maniera impeccabile. Possono così modificare permanentemente un tratto della loro caratteristica a seconda dell’indole:

Ortodossia: +1 alla Forza, -1 al Carisma

Diplomazia: +1 al Carisma, -1 alla Forza

Storico: +1 alla Mente, -1 alla Destrezza

Boia: +1 alla Destrezza, -1 alla Mente

Redivivo: + 1 alla Costituzione, -1 alla Mente

Cibandosi del Sangue di un Venerabile, l’Umano riceverà gli stessi benefici, ma dovrà poi nutrirsi del Sangue di un Vampiro per mantenerli (1 volta ogni 15 giorni). Il mancato nutrimento impone un malus di -1 a tutte le caratteristiche.


Livello 3 [I Tradizionale] – Lignaggio Antico

Il Vampiro ha sempre ambito alla comunione con le sue origini, Veddharta. La forza dell’Ortodossia, mescolata alla natura mistica della sua esistenza, porta il Vampiro a scegliere uno dei Domini legati alla divinità. L’Umano applica i Bonus del Dominio/2. Se dovesse scegliere il dominio di Inganno dovrà utilizzare uno dei soli bonus alle caratteristiche (Carisma o Mente).


Livello 4 [II Sociale] – Purezza della Razza

L’Egida Cremisi si pone al vertice della piramide sociale e della catena alimentare. Alla base vi sono gli umani, fonte di nutrimento per il mantenimento della purezza di razza. Un Vampiro che si ciba di umani del Clan riceve un bonus di +2 PV alla Cura. Se il Vampiro si ciba di un Eterno dell’Egida il bonus sale a +3 PV. Non fruibile con Incapacimento di I e II livello.


Livello 5 [II Razziale] – Eternità

Immortali. Abituati a solcare lo scorrere delle ere, i Vampiri hanno avuto il tempo per migliorare le loro capacità sfruttando quello che la maledizione ha imposto. Questo, legato al controllo del sangue e al raziocinio predominante, li ha portati a migliorarsi. +1 a tutti i tiri della Classe Base.


Livello 6 [III Sociale] – Banchetto Aristocratico

Spesso, i banchetti dei Vampiri dell’Egida Cremisi nascondono un rituale di condivisione del Sangue. I Legami di Sangue creati permettono ad un Eterno di percepire tramite la Vitae i pensieri del Figlio della Notte con cui ha stretto un vincolo. Attraverso l’utilizzo dei Sensi (Concentrazione) e il rilascio degli impulsi di Vitae (Lancio Skill) il Vampiro che invia il messaggio dovrà superare una Prova Media (10). Il Vampiro che riceve il messaggio dovrà superare una Prova Media su Percepire Intenzioni (10) per capirlo. Entrambi sommano il livello di Clan alle prove. Dura 1 azione nella quale il messaggio risulterà chiaro come se fosse parlato. Durante il Banchetto Aristocratico, inoltre, si indice la Caccia di Sangue.


Livello 7 [II Tradizionale] – Caccia di Sangue

Una volta indetta una Caccia di Sangue, l'Egida si muove con ogni mezzo per l’annientamento del nemico comune. Il Boia Scarlatto o un membro del Concilio degli Antichi potrà, in due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) (Prova Media – 10 – su Costituzione + Lv di Clan), rinvigorire il Sangue dei partecipanti perché beneficino degli effetti del Sangue Puro. Concede +2 ai Tiri per colpire fisico/difensivo, fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico se chi subisce la Caccia del Sangue è un Mannaro o un Vampiro (+1 per tutte le altre razze). Dura 3 Azioni.

 

Livello 8 [III Razziale] – Signore della Notte

I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato la capacità di piegare le Ombre di cui sono Figli.

Con due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) e previo il superamento di una Prova Difficile su Costituzione (14) + livello di clan, il Vampiro potrà, a scelta:

Passo d'Ombra: Utilizzare le Ombre per muoversi tra di esse (4 Azioni). Si potrà usare quest'abilità anche di giorno, sfruttando l'ambiente circostante e le ombre create dal sole;

Armatura d'Ombra: Utilizzare le Ombre come un'Armatura Media (-2 Danni Normali). In caso di attacchi di Fuoco, il danno viene ulteriormente ridotto (-4 Danni Fuoco totali) poiché l'armatura si solidifica. I danni di Elemento Luce, al contrario, distruggono l'armatura. Dura 4 Azioni;

Mano d'Ombra: Le ombre si allungano su 1 Bersaglio e una mano artigliata afferra la vittima che subisce 6 PV di Danno alla prima azione + 3 PV di Danno per ogni azione successiva alla prima (4 Azioni totali). Si può tentare di liberarsi dalla stretta superando un Tiro Medio (10) su Forza. Se il tiro viene superato, la vittima subisce 1 PV "finale" di danno, dovuto allo sforzo della liberazione.


Livello 9 [III Tradizionale] – Sangue Eterno

Veddharta "esiste" in ogni stilla di Sangue dei Vampiri, attraverso l'Umbra che li ha maledetti. Il Signore dell'Umbra può affidarsi alla sua eredità e fruirne per creare la prole perfetta, donando i benefici della Caccia di Sangue a lui e tutti i Vampiri dell'Egida vicini. (Concentrazione + Lancio Skill) (Prova Difficile – 14 – su Costituzione + Lv di Clan). + 4 ai Tiri per colpire fisico/difensivo fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico indipendentemente dalla razza. Dura 4 Azioni. Al termine del Sangue Eterno, il Signore dell'Umbra che ha richiamato la stilla di Veddharta al mondo cadrà in Torpore.

 

 

 

ORIGINE E PUREZZA DELLA RAZZA: IL CULTO DI VEDDHARTA

 

Così la Rilucente di Grazia concesse il Suo favore e la Sua benedizione a pochi eletti, nutrendoli della propria essenza, privandoli della fragilità di una vita destinata a spegnersi.”

Tutte le vite sono destinate a spegnersi, ma la Progenie di Veddharta non conosce la morte e considera la benedizione del Sangue come un dono prezioso da difendere e preservare.

I membri dell’Egida Cremisi sono ferventi seguaci del culto della Rilucente di Grazia, decisi a fare della loro visione l’unica accettabile. Seguendo questa filosofia intrisa di un forte misticismo, il Clan porta avanti la convinzione che ogni Figlio del Sangue è da considerarsi sacro, tranne chi rifiuta le sue tradizioni. Sacri, di origine divina, ma non divinizzati, una sottile differenza che crea una profonda spaccatura tra coloro che credono di essere Dei in terra e coloro che comprendono la reale natura della propria stirpe. Per questo, il Dono Oscuro va utilizzato nell’ottica più ampia di preservare la razza e creare una società composta solo da individui degni e consapevoli della propria esistenza.


EPURAZIONE: LA CACCIA DI SANGUE


“Giudice e Carnefice, il sangue può essere la nostra più grande gloria o la peggiora delle condanne. E quando non resterà più nessuno, chi ci salverà da noi stessi?”


Solo il Concilio degli Antichi e, in casi estremi, il Signore dell'Umbra, ha il diritto di indire una Caccia di Sangue, ma, a sentenza emessa, gli affiliati hanno il dovere di portarla a termine. In casi eccezionali, anche creature di altre razze possono esserne oggetto, qualora le loro azioni fossero esplicitamente spinte dal desiderio di distruggere l’Egida o di ostacolarne i piani.

I motivi principali per cui viene indetta una Caccia di Sangue sono: Alto Tradimento, uso improprio del Dono Oscuro, Sangue Impuro. Una volta catturati, i colpevoli vengono rimessi al giudizio del Concilio e possono scegliere tra l’Epurazione e la Morte Ultima, grazia concessa solo ai membri eminenti e meritevoli della razza, ai Puer abbandonati dai creatori e, infine, agli esseri umani con l'unica colpa di essere stati ammaliati.

Se viene scelta l’Epurazione, attraverso un rituale, i soggetti vengono riammessi nella società e tenuti sotto stretta osservazione dal Concilio degli Antichi. Se esseri umani, potranno vivere solo rimettendosi alla volontà dei Venerabili dell’Egida e assoggettarsi alle leggi del Concilio.


Il FUTURO DELLA RAZZA: UMANITÀE NUOVI NATI


“Cosa vedi? Un Gregge di individui senza volto? Se riusciste a vedere con i miei occhi, sapreste che nelle loro vene scorre il nostro futuro e non solo il nostro nutrimento.”


Nell’ottica della preservazione della razza, gli esseri umani vengono visti non sol
o come fonte di sostentamento, ma anche come bacino da cui attingere per la nascita dei futuri Vampiri. Solo i mortali più meritevoli e in grado di distinguersi agli occhi dell’Egida vengono ammessi tra le Sue fila con la promessa di ricevere il Dono Oscuro. Ghoul e Bambole di Sangue vengono considerati a tutti gli effetti membri dell’Egida e per questo devono rispettarne regole e tradizioni, guadagnando così, non solo il favore del Concilio degli Antichi, ma anche il privilegio di condividere una parte delle capacità concesse ai Figli del Sangue.

Nel caso in cui un Puer sia stato già creato, è dovere dell’Egida prendersene cura, qualora il Sire non sia ritenuto degno di questo compito o sia stato condannato dalla Caccia di Sangue all’Epurazione o alla Morte Ultima. I Nuovi Nati vengono trattati con grande cura e sottoposti ad una rigida disciplina, per essere iniziati al Culto di Veddharta e alle Leggi che regolano la Società.


LE ALTRE RAZZE


Siamo eletti, siamo Figli della Morte, gli Eredi della Rilucente di Grazia. Chi mai potrà arrivare più in alto di noi? Dalla cima della nostra eternità, contempliamo il brulicare incontrollato delle altre creature, per farlo diventare la nostra arma migliore.”

 

Notoriamente diffidenti verso la maggior parte delle altre razze a cui non siano affini o legati per necessità naturale, i membri dell’Egida Cremisi tendono a diventare più morbidi solo nel caso di vantaggi concreti e reali, creati da legami politici, commerciali e militari. In situazioni eccezionali, li si potrà vedere creare le più improbabili delle alleanze che, in ogni caso, verranno viste come semplici strumenti da sfruttare per raggiungere il proprio scopo. Qualora questi intrecci diventino più un peso che un vantaggio, gli affiliati del Clan non avranno nessuno scrupolo a recidere qualsiasi contratto, a costo di farlo nella maniera più definitiva.

 

 

PRODUZIONE

 

Pozione Sangue dei Poveri

Componente base Sangue Vampirico.

Con il Sangue dei Vampiri recuperato con la Caccia di Sangue, l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di raffinazione, la seguente pozione:

Pessima: + 1 Pv per 3 azioni • TR : CD 3 su COS

Scarsa: + 2 Pv per 3 azioni • TR : CD 3 su COS

Normale: + 3 Pv per 3 azioni • TR :CD 5 su COS

Fine: + 3 Pv per 3 azioni + 1 COS per 24 ore • TR :CD 10 su COS

Magnifica: + 4 Pv per 3 azioni + 1 COS per 24 ore • TR : CD 14 su COS

 

Veleno Sangue Marcio

Componente base Sangue Mannarico.

Con il Sangue dei Mannari recuperato con la Caccia di Sangue, l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di contaminazione, il seguente Veleno/Unguento:

Pessima: - 1 Pv al giorno per 3 giorni • TR : CD 3 su COS

Scarsa: - 2 Pv al giorno per 3 giorni • TR : CD 3 su COS

Normale: - 3 Pv al giorno per 3 giorni • TR :CD 5 su COS

Fine: - 3 Pv al giorno per 3 giorni - 1 COS per le 24 ore successive • TR :CD 10 su COS

Magnifica: - 4 Pv al giorno per 3 giorni - 1 COS per le 24 ore successive • TR : CD 14 su COS

 

Pozione Nutrimento di Sedizione

Componente base Sangue Vampirico.

Con il Sangue degli Umani l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di raffinazione, la seguente pozione:

Pessima: + 1 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 3 su CAR

Scarsa: + 2 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 3 su CAR

Normale: + 3 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 5 su CAR

Fine: + 3 a Persuadere/Mentire per 3 azioni + 1 CAR per 24 ore • TR :CD 10 su CAR

Magnifica: + 4 a Persuadere/Mentire per 3 azioni + 1 CAR per 24 ore • TR : CD 14 su CAR


 

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com