Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Modifiche richieste

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2019 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
26/10/2018 14:44

Ragazzi, non mi fa incollare alcuen cose, non so perché ._.
Vi metto quindi il link di una pagina word così potete prendelo <3 e qui sotto discutiamo di tutto e lavoriamo sul progetto v_V



Correzioni HD

[Modificato da ArdenM 26/10/2018 14:45]
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
29/10/2018 16:02

Ho iniziato a rivedere in particolare l'Articolo 2 per l'organizzazione sociale. Ho cercato di buttare giù i punti su cui lavorare, perché prima di scrivere bisogna capire in che direzione muoverci 💗



ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale


Praticamente, quasi tutto quel che avevamo inserito qui va spostato nell'articolo 3 (scusate, in merito ammetto che avevo un po' di confusione, ma ora ho più chiara la cosa!). E, quindi:

1 - Bisogna decidere se vogliamo un'oligarchia,una monarchia o un'autocrazia, quindi se se le decisioni finali vengono prese solo dal capoclan o governa tutto il Concilio degli Anziani. Da qui deriveranno anche alcune correzioni anche in altri articoli.

2 - Bisogna decidere di caste, classi sociali (visto che siamo una piramide) e le Leggi e Tradizioni a cui attenerci.

3 - Cito "All'interno di questo ordine, emergono per importanza coloro che si avvicineranno alla casta sacerdotale, adoperandosi per gettare nuove basi per il culto antico di Veddharta e della Sua Umbra, ripartendo dal desiderio della Madre dei Vampiri di epurare il mondo dalle impurità, dalla corruzione della Vitae e dalla blasfemia di coloro che non meritano il Dono Oscuro." Bisogna rivedere questo punto per specificare l'importanza dei sacerdoti rispetto ad altri ruoli/caste. Inoltre, come ci chiede l'HD, bisogna capire se vogliamo che il culto sia importante, soprattutto per quanto riguarda la figura del capoclan. Se, di base, è una sorta di Sommo Sacerdote o laico, come dicono loro, e dunque capire come gestire la cosa.

4 - Cito l'HD: "Qui ci interessa sapere che ruolo hanno gli umani nella societá e perché dovrebbero farne parte. Spieghiamo meglio il carattere fondamentale di questo clan e la sua nota di colore rispetto ai clan vecchi: in che modo umani e vampiri possono interagire in questo contesto sociale? Quale vantaggio sociale? A cosa puó ambire un umano? Puó scalare i vertici del clan e far parte di tutte le classi? Insomma, spieghiamo meglio la relazione tra umani e vampiri."

 


 

Gli umani: parlando un po', sono emersi dei motivi per cui possono essere interessati ad entrare. Promessa di vita eterna, protezione, conoscenza, contatti politico-sociali importanti.

Sacerdozio&co: Dunque, la mia idea è sempre stata questa "I Vampiri sono il tempio stesso di Veddy", avendo in loro una microparticella della sua Umbra. Quindi, come scritto in allegato, ci sta che si ritengano creature sacre, perché appunto generate grazie al dono dell'abbraccio perpetrato sin da Mammà. In tutto questo, quindi, secondo me, ci sono mille sfumature: da chi sarà un fervente credente a chi non si metterà lì a pregare Mammà, ma, comunque, ne riconoscerà potere e importanza. Il sacerdote ovviamente lo vedo più uno che ci crede un sacco, ma bisogna capire il rapporto con il capoclan, giustamente. Inoltre, mi domandavo se modificare lievemente (inserendo non un vero e proprio sacerdote mistico, ma un cultista meno "fervente", più u ncultista del sangue, ecco) o lasciare così, fare del capoclan una sorta di Sommo Sacerdote e far sì che il governo prenda una piega più teocratica.

 

 


[Modificato da ArdenM 29/10/2018 16:54]
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
18/11/2018 19:25


Dunque, posto per tutti lo statuto MODIFICATO.
Rileggiamolo tutti, con calma e più volte e vediamo se troviamo altro da cambiare o specificare meglio, prima di inviarlo in HD v_v

Abbiamo anche valutato delle cosine: ci serve una skill per poter fare la produzione. Ora, rivedendo le skill, quella di Liv 2 potrebbe creare dei problemi, scegliendo dei malus (oltre ai bonus) che molto probabilmente si sommerebbero a quelli che già abbiamo, rendendo i nostri pg delle amebe, dei tonti, delle piume sventolate dal vento o altro XD
L'idea era quella di rimuovere questa skill, mettere a questo livello quella di produzione (legata quindi alla carica SUCCUBE) e, però, riusare in un altro modo i nomi delle "vie" che Mattia ha scritto. Potremmo usarle per definire le vie all'interno del clan, così ogni pg si specializzerà secondo indole su alcuni ruoli/compiti specifici.
 
Aspetto commenti v___v





“Justus et Pius.”


ARTICOLO 1 – Definizione
L'Egida Cremisi è un Clan interrazziale di Vampiri e Umani stanziato nel Reame Ghiacciato.

ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale
Tutto ha avuto inizio con la scomparsa della maggior parte degli Antichi dopo il devastante avvento di Inanis: sono stati pochi tra i Bevitori di Sangue a restare solidamente attaccati al proprio dominio e l’Egida Cremisi ha preso origine dalla loro caparbietà. Guidati l’uno dal profumo di Vitae degli altri, hanno iniziato a stabilire solidi legami fino a creare una vera e propria casta: quella degli Antichi che, a fronte del Nuovo Mondo, mirano a mantenere la Razza dei Vampiri pura,  organizzata e rigidamente incastonata in un sistema oligarchico.
Al suo vertice, il Concilio degli Antichi: essi sono i Primi, coloro che non solo hanno saputo richiamare a sé i propri simili, ma che mirano a temprare e plasmare i membri scelti secondo le Nuove Leggi da loro stabilite. Per questo - oltre ai Vampiri - gli Umani vengono selezionati, accolti ed accuditi non soltanto come prede certe ma come potenziali Figli della Notte di un futuro delineato dell’Egida. Caduchi e fragili, gli umani potranno godere della protezione degli Immortali e puntare a ben più del misero ruolo di prede a cui – da sempre – i Vampiri li hanno relegati. Avranno l’opportunità di ricevere in dono l’innaturale carisma e forza dei loro protettori, di inserirsi nella società dell'Egida Cremisi e di guadagnare, quale beneficio supremo, l’immortalità grazie all’Abbraccio, annullando così l'unico ostacolo in grado di frenare la loro scalata della gerarchia, i cui livelli più alti sono preclusi agli Esseri Umani.

ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento
L’organizzazione dell’Egida Cremisi rispecchia appieno la realtà che ne ha determinato la nascita: un periodo tumultuoso, di radicali e pericolosi cambiamenti che hanno indirizzato l’attenzione dei Fondatori sulla creazione di Leggi e comportamenti volti a proteggere e mantenere puro il Sangue degli Eletti di Veddharta. La minaccia rappresentata da Inanis ha fatto sì che gli Anziani dell’Egida divenissero man mano consapevoli di tre necessità improrogabili: proteggere Colei a cui sono devoti per la loro stessa esistenza – Veddharta –, impedire la contaminazione del Sangue, minaccia sorta dalla preoccupante ascesa della biotecnologia inaniana, ed al contempo preservare coloro che garantiscono prosperità e sostentamento della razza, gli Umani. Questi sono i cardini principali che vedono i membri dell’Egida pronti a muovere guerra a chiunque attenti alla purezza del Sangue ed al contempo ad essere scudo di coloro che un giorno potrebbero rappresentare il futuro della Razza. Non per mero atto di misericordia, ma come lucida volontà di controllare rigidamente sin dalle origini la nascita di nuovi Figli della Notte.
Grazie agli effetti del sangue degli Antichi, gli Umani del clan saranno in grado di spiccare per fascino e tempra tra i loro stessi simili, ottenendo notevoli vantaggi nell’insinuarsi in tutte quelle realtà in cui i vampiri dell’Egida non sono in grado di arrivare.  Un beneficio reciproco, dunque: gli umani otterranno pian piano l'accesso ad una rete di conoscenze già consolidata e l'opportunità di elevarsi tra i loro eguali; i vampiri riusciranno a controllare ambiti della società a loro normalmente invisi o completamente inaccessibili per via della loro stessa natura.
Nel tentativo ultimo di creare una sorta di governo ombra che riesca ad inserirsi in ogni contesto e serri i suoi artigli sull'intera società delle Terre del Sogno.


ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità
- Signore/a della Corona Rossa [Livello 9]: E' la guida dell'Egida Cremisi, coordina le attività del clan e controlla che i suoi membri ne seguano le Leggi. Indice e presiede il Concilio degli Antichi e, qualora sorgano diatribe e disaccordi, ha l'ultima parola su qualsiasi questione.
- Voivoda [Livello 8]: Affianca la Corona Rossa nella guida dell'Egida Cremisi ed è parte integrante del Concilio degli Antichi. Ha il compito di coordinare gli altri membri nei ruoli di spicco a loro affidati e sostituire il suo Signore nell'eventualità di una sua assenza.
- Boia Scarlatto [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si siano macchiati di colpe contro il clan, dando avvio alla Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Antichi.
- Erudito [Livello 6]: E' il Maestro, un profondo conoscitore dei misteri del Sangue, dell'origine e della storia dei Figli della Notte, che si adopera per formare gli umani legatisi al clan e guidare i Puer nel prendere piena coscienza della loro nuova condizione e delle abilità acquisite dopo l'Abbraccio.
- Pugnale d'Argento [Livello 5]: E' il Guardiano, il braccio armato dell'Egida Cremisi che si distingue per le sue doti di combattente e protegge il Concilio degli Antichi in vista di eventi pubblici o incontri diplomatici con le altre realtà delle Terre del Sogno. Risponde direttamente al Boia Scarlatto qualora venga indetta una Caccia di Sangue e, in sua previsione, addestra i Fratelli.
- Eletto [Livello 4]: Giovane Puer o Antico da poco tempo accostatosi all'Egida, l'Eletto è lo spartiacque tra i vivi e i non morti, colui che ha meritato di essere parte attiva dell'Egida e degno delle attenzioni del Concilio. Ha il compito di trovare, incontrare e proporre chi, tra Umani e Vampiri, possieda le giuste qualità per entrare a far parte del Clan: in questo, risponde direttamente al Voivoda.
- Epigono [Livello 3]: Ha guadagnato la benedizione di Veddharta e la forza dei suoi Domini, scegliendo quello che più rispecchia la propria indole. Per poter diventare Epigono e beneficiare dei poteri della Vitae, un Umano deve necessariamente stringere un Legame di Sangue con un Vampiro dell'Egida (diventarne il ghoul): tra questi Umani, vengono scelti coloro che possono ricevere l'Abbraccio.
- Succube del Sangue [Livello 2]: E' un Vampiro o un Umano che studia le particolarità insite nel Sangue, sperimentandone le diverse peculiarità, approfondendo soprattutto gli effetti positivi e negativi della dipendenza che può creare quello specifico dei Figli della Notte. Attraverso l'analisi delle proprietà della Vitae, cerca di acquisire un ruolo nel clan dando prova delle sue concrete capacità.
- Adepto del Sangue [Livello 1]: Umani e Vampiri che, avendo provato il loro valore, iniziano il loro percorso di conoscenza delle verità legate al Sangue e alle capacità fascinatorie innate dei Figli della Notte.
- Nuovo Nato [Livello 0]: E' colui che inizia ad avvicinarsi all'Egida Cremisi e muove i primi passi per farsi conoscere da suoi membri. I Nuovi Nati possono essere Puer privati della guida del Sire, Vampiri più antichi che vogliono accostarsi a questa nuova realtà o Umani affascinati dall'Eredità di Veddharta.

ARTICOLO 5 - Requisiti di ammissione
Sono ammessi:
- personaggi appartenenti alle razze Vampiri e Umani, senza limitazioni di livello;
- personaggi appartenenti ad ogni Classe, senza limitazioni di livello.

Non sono ammessi personaggi:
- con allineamento Positivo;
- legati ai culti di Themis, Gaia, Harsgalt.
Per le domande di adesione, contattare l'Eletto o, in sua assenza, il Voivoda.

ARTICOLO 6 - Meccanismi decisionali
All'interno dell'Egida Cremisi, tutte le decisioni in merito ad ingressi, promozioni ed allontanamenti spettano al Concilio degli Antichi, composto da Signore/a della Corona Rossa, Voivoda e Boia Scarlatto.
L'espulsione di un membro del Clan può avvenire per un'assenza prolungata, gravi scorrettezze, insubordinazione, grave mancanza di rispetto nei confronti delle Leggi e delle Tradizioni, nonché delle Regole vigenti.
Le dimissioni andranno inviate al/la Signore/a della Corona Rossa o al Voivoda.




[Modificato da ArdenM 18/11/2018 20:53]
OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
21/11/2018 13:59

Ho trovato giusto qualche imperfezione, proprio a voler fare le pulci xD


ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale
Tutto ha avuto inizio con la scomparsa della maggior parte degli Antichi dopo il devastante avvento di Inanis: sono stati pochi tra i Bevitori di Sangue a restare solidamente attaccati al proprio dominio e l’Egida Cremisi ha preso origine dalla loro caparbietà. Guidati l’uno dal profumo di Vitae degli altri, hanno iniziato a stabilire solidi legami fino a creare una vera e propria casta: quella degli Antichi che, a fronte del Nuovo Mondo, mirano a mantenere la Razza dei Vampiri pura,  organizzata e rigidamente incastonata in un sistema oligarchico.
Al suo vertice, il Concilio degli Antichi: essi sono i Primi, coloro che non solo hanno saputo richiamare a sé i propri simili, ma che mirano a temprare e plasmare i membri scelti secondo le Nuove Leggi da loro stabilite. Per questo - oltre ai Vampiri - gli Umani vengono selezionati, accolti ed accuditi non soltanto come prede certe, (mancava la virgola) ma come potenziali Figli della Notte di un futuro delineato dell’Egida. Caduchi e fragili, gli umani potranno godere della protezione degli Immortali e puntare a ben più del misero ruolo di prede a cui – da sempre – i Vampiri li hanno relegati. Avranno l’opportunità di ricevere in dono l’innaturale carisma e forza dei loro protettori, di inserirsi nella società dell'Egida Cremisi e di guadagnare, quale beneficio supremo, l’immortalità grazie all’Abbraccio, annullando così l'unico ostacolo in grado di frenare la loro scalata della gerarchia, i cui livelli più alti sono preclusi agli Esseri Umani.


ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento
L’organizzazione dell’Egida Cremisi rispecchia appieno la realtà che ne ha determinato la nascita: un periodo tumultuoso, di radicali e pericolosi cambiamenti che hanno indirizzato l’attenzione dei Fondatori sulla creazione di Leggi e comportamenti volti a proteggere e mantenere puro il Sangue degli Eletti di Veddharta. La minaccia rappresentata da Inanis ha fatto sì che gli Anziani (Antichi) dell’Egida divenissero man mano consapevoli di tre necessità improrogabili: proteggere Colei a cui sono devoti per la loro stessa esistenza – Veddharta –, impedire la contaminazione del Sangue, minaccia sorta dalla preoccupante ascesa della biotecnologia inaniana, ed al contempo preservare coloro che garantiscono prosperità e sostentamento della razza, gli Umani. Questi sono i cardini principali che vedono i membri dell’Egida pronti a muovere guerra a chiunque attenti alla purezza del Sangue ed al contempo ad essere scudo di coloro che un giorno potrebbero rappresentare il futuro della Razza (manca un po’ di punteggiatura credo... ma non so dove infilarlaXD) Non per mero atto di misericordia, ma come lucida volontà di controllare rigidamente sin dalle origini la nascita di nuovi Figli della Notte.
Grazie agli effetti del sangue degli Antichi, gli Umani del clan saranno in grado di spiccare per fascino e tempra tra i loro stessi simili, ottenendo notevoli vantaggi nell’insinuarsi in tutte quelle realtà in cui i vampiri dell’Egida non sono in grado di arrivare.  Un beneficio reciproco, dunque: gli umani otterranno pian piano l'accesso ad una rete di conoscenze già consolidata e l'opportunità di elevarsi tra i loro eguali; i vampiri riusciranno a controllare ambiti della società a loro normalmente invisi o completamente inaccessibili per via della loro stessa natura.
Nel tentativo ultimo di creare una sorta di governo ombra che riesca ad inserirsi in ogni contesto e serri i suoi artigli sull'intera società delle Terre del Sogno.
[Modificato da Jiala 21/11/2018 14:02]
OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
21/11/2018 16:41

Per me va bene tutto, secondo me potremmo pure postare... vediamo cosa ne pensano. Almeno capiamo se abbiamo imboccato la direzione giusta e magari possiamo lavorare ad allegato e skills!

Per la parte finale:

Questi sono i cardini principali che vedono i membri dell’Egida pronti a muovere guerra a chiunque attenti alla purezza del Sangue e, al contempo, ad essere scudo di coloro che un giorno potrebbero rappresentare il futuro della Razza (ragionamento di Valeria, ne sono solo portatrice sana xD)
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
21/11/2018 16:57

Quindi per entrambe va bene? O_O
OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
21/11/2018 21:02

eh o.ò
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
24/12/2018 15:51


ALLEGATO
 

ORIGINE E PUREZZA DELLA RAZZA

Così Veddharta concesse il Suo favore e la Sua benedizione a pochi eletti, nutrendoli della propria essenza, privandoli della fragilità di una vita destinata a spegnersi.”

L'Egida Cremisi porta avanti la convinzione che ogni Figlio del Sangue è da considerarsi sacro, tranne chi rifiuta le sue tradizioni. Sacri, di origine divina, ma non divinizzati, una sottile differenza che crea una profonda spaccatura tra coloro che credono di essere Dei in terra e coloro che comprendono la reale natura della propria stirpe. Per questo, il Dono Oscuro va utilizzato nell’ottica più ampia di preservare la razza e creare una società composta solo da individui degni e consapevoli della propria esistenza.


EPURAZIONE: LA CACCIA DI SANGUE

“Giudice e Carnefice, il Sangue può essere la nostra più grande gloria o la peggiore delle condanne. E quando non resterà più nessuno, chi ci salverà da noi stessi?”

Solo il Concilio degli Antichi e, in casi estremi, il Signore della Corona Rossa, ha il diritto di indire una Caccia di Sangue, ma, a sentenza emessa, gli affiliati hanno il dovere di portarla a termine. In casi eccezionali, anche creature di altre razze possono esserne oggetto, qualora le loro azioni fossero esplicitamente spinte dal desiderio di distruggere l’Egida o di ostacolarne i piani. I motivi principali per cui viene indetta una Caccia di Sangue sono: Alto Tradimento, uso improprio del Dono Oscuro, Sangue Impuro.

[Nb: ho tolto la parte inerente la scelta dei catturati post caccia, secondo me possiamo giocarcela senza specificarla qui, pure per un effetto sorpresa v_v ma ditemi voi]


Il FUTURO DELLA RAZZA: UMANITÀE NUOVI NATI

“Cosa vedi? Un Gregge di individui senza volto? Se riusciste a vedere con i miei occhi, sapreste che nelle loro vene scorre il nostro futuro e non solo il nostro nutrimento.”

Nell’ottica della preservazione della razza, gli esseri umani vengono visti non solo come fonte di sostentamento, ma anche come bacino da cui attingere per la nascita dei futuri Vampiri. Solo i mortali più meritevoli e in grado di distinguersi agli occhi dell’Egida vengono ammessi tra le Sue fila con la promessa di ricevere il Dono Oscuro. Ghoul e Bambole di Sangue vengono considerati a tutti gli effetti membri dell’Egida e per questo devono rispettarne regole e tradizioni, guadagnando così, non solo il favore del Concilio degli Antichi, ma anche il privilegio di condividere una parte delle capacità concesse ai Figli del Sangue. Nel caso in cui un Puer sia stato già creato, è dovere dell’Egida prendersene cura, qualora il Sire non sia ritenuto degno di questo compito o sia stato condannato dalla Caccia di Sangue all’Epurazione o alla Morte Ultima. I Nuovi Nati vengono trattati con grande cura e sottoposti ad una rigida disciplina, per essere iniziati al Culto di Veddharta e alle Leggi che regolano la Società.


LE ALTRE RAZZE

Siamo eletti, siamo Figli della Morte, gli Eredi di Veddharta. Chi mai potrà arrivare più in alto di noi? Dalla cima della nostra eternità, contempliamo il brulicare incontrollato delle altre creature, per farlo diventare la nostra arma migliore.”

Notoriamente diffidenti verso la maggior parte delle altre razze a cui non siano affini o legati per necessità naturale, i membri dell’Egida Cremisi tendono a diventare più morbidi solo nel caso di vantaggi concreti e reali, creati da legami politici, commerciali e militari. In situazioni eccezionali, li si potrà vedere creare le più improbabili delle alleanze che, in ogni caso, verranno viste come semplici strumenti da sfruttare per raggiungere il proprio scopo. Qualora questi intrecci diventino più un peso che un vantaggio, gli affiliati del Clan non avranno nessuno scrupolo a recidere qualsiasi contratto, a costo di farlo nella maniera più definitiva.


OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
24/12/2018 16:26

PRODUZIONE E SKILL


Pozione Sangue dei Poveri

Componente base Sangue Vampirico.

Con il Sangue dei Vampiri recuperato con la Caccia di Sangue, l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di raffinazione, la seguente pozione:

Pessima: + 1 Pv per 3 azioni • TR : CD 3 su COS

Scarsa: + 2 Pv per 3 azioni • TR : CD 3 su COS

Normale: + 3 Pv per 3 azioni • TR :CD 5 su COS

Fine: + 3 Pv per 3 azioni + 1 COS per 24 ore • TR :CD 10 su COS

Magnifica: + 4 Pv per 3 azioni + 1 COS per 24 ore • TR : CD 14 su COS

 

Veleno Sangue Marcio

Componente base Sangue Mannarico.

Con il Sangue dei Mannari recuperato con la Caccia di Sangue, l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di contaminazione, il seguente Veleno/Unguento:

Pessima: - 1 Pv al giorno per 3 giorni • TR : CD 3 su COS

Scarsa: - 2 Pv al giorno per 3 giorni • TR : CD 3 su COS

Normale: - 3 Pv al giorno per 3 giorni • TR :CD 5 su COS

Fine: - 3 Pv al giorno per 3 giorni - 1 COS per le 24 ore successive • TR :CD 10 su COS

Magnifica: - 4 Pv al giorno per 3 giorni - 1 COS per le 24 ore successive • TR : CD 14 su COS

 

Pozione Nutrimento di Sedizione

Componente base Sangue Umano.

Con il Sangue degli Umani l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di raffinazione, la seguente pozione:

Pessima: + 1 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 3 su CAR

Scarsa: + 2 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 3 su CAR

Normale: + 3 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 5 su CAR

Fine: + 3 a Persuadere/Mentire per 3 azioni + 1 CAR per 24 ore • TR :CD 10 su CAR

Magnifica: + 4 a Persuadere/Mentire per 3 azioni + 1 CAR per 24 ore • TR : CD 14 su CAR





Livello 1 [I Sociale] – Arte della Politica

Creature abituate a controllare il singolo e le masse da dietro le quinte, i membri dell’Egida Cremisi sono abili oratori e persuasori. Tale abilità concede al Vampiro +2 alle prove di Persuadere e Mentire contro tutte le razze vive (ne sono immuni Angeli, Demoni, Fate e Folletti). +1 se l'utilizzatore è Umano.

Livello 2 [I Tradizionale] – Sangue

Nessuna creatura conosce i misteri della Vitae come un Vampiro. I membri dell'Egida Cremisi fanno di queste conoscenze un baluardo da arricchire e indagare più approfonditamente, per la produzione di veleni e pozioni che basano i loro effetti proprio sui segreti della Vitae.


Livello 3 [II Tradizionale] – Lignaggio Antico

Il Vampiro ha sempre ambito alla comunione con le sue origini, Veddharta. La forza dell’Ortodossia, mescolata alla natura mistica della sua esistenza, porta il Vampiro a scegliere uno dei Domini legati alla divinità. L’Umano applica i Bonus del Dominio/2 e se dovesse scegliere il dominio di Inganno, potrà utilizzare soltanto uno dei bonus (Carisma o Mente).


Livello 4 [II Sociale] – Purezza della Razza

L’Egida Cremisi si pone al vertice della piramide sociale e della catena alimentare. Alla base vi sono gli umani, fonte di nutrimento per il mantenimento della purezza di razza. Un Vampiro che si ciba di umani del Clan riceve un bonus di +2 PV alla Cura. Se il Vampiro si ciba di un Eterno dell’Egida il bonus sale a +3 PV. Non fruibile con Incapacimento di I e II livello.


Livello 5 [I Razziale] – Eternità

Immortali. Abituati a solcare lo scorrere delle ere, i Vampiri hanno avuto il tempo per migliorare le loro capacità sfruttando quello che la maledizione ha imposto. Questo, legato al controllo del sangue e al raziocinio predominante, li ha portati a migliorarsi. +1 a tutti i tiri della Classe Base.


Livello 6 [III Sociale] – Banchetto Aristocratico

Spesso, i banchetti dei Vampiri dell’Egida Cremisi nascondono un rituale di condivisione del Sangue. I Legami di Sangue creati permettono ad un Eterno di percepire tramite la Vitae i pensieri del Figlio della Notte con cui ha stretto un vincolo. Il messaggio può essere inviato in due azioni (Concentrazione + Lancio skill), previo superamento di una Prova Media (10+ Liv. di Clan) anche da parte di chi lo riceve. Dura 1 azione e il messaggio risulterà chiaro come se fosse parlato. Durante il Banchetto Aristocratico, inoltre, si indice la Caccia di Sangue.

Livello 7 [II Razziale] – Dominio Animale

Grazie al peculiare influsso ammaliante della loro Vitae, i Vampiri dell'Egida Cremisi sono in grado di affascinare alcuni tipi di animali a loro affini, a seconda del luogo in cui si trovano, e far sì che rispondano alla loro volontà per azioni di spionaggio, difesa o attacco.

 

Livello 8 [III Razziale] – Signore della Notte

I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato la capacità di piegare le Ombre di cui sono Figli.

Con due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) e previo il superamento di una Prova Difficile su Costituzione (14) + livello di clan, il Vampiro potrà, a scelta:

Passo d'Ombra: Utilizzare le Ombre per muoversi tra di esse (4 Azioni). Si potrà usare quest'abilità anche di giorno, sfruttando l'ambiente circostante e le ombre create dal sole;

Armatura d'Ombra: Utilizzare le Ombre come un'Armatura Media (-2 Danni Normali). In caso di attacchi di Fuoco, il danno viene ulteriormente ridotto (-4 Danni Fuoco totali) poiché l'armatura si solidifica. I danni di Elemento Luce, al contrario, distruggono l'armatura. Dura 4 Azioni;

Mano d'Ombra: Le ombre si allungano su 1 Bersaglio con una mano artigliata che lo afferra e provoca 6 PV di Danno alla prima azione + 3 PV per ogni azione successiva alla prima (4 Azioni totali). Si può tentare di liberarsi dalla stretta superando un Tiro Medio (10) su Forza. Se il tiro viene superato, la vittima subisce 1 PV "finale" di danno, dovuto allo sforzo della liberazione.


Livello 9 [III Tradizionale] – Sangue Eterno

Grazie al sangue di Veddharta, che scorre nelle vene di ogni Vampiro, il Signore/a della Corona Rossa può richiamarne il potere e sfruttarne i benefici per se stesso e tutti i membri dell'Egida vicini. Con due azioni di concentrazione (Concentrazione + Lancio Skill) e Prova Difficile – 14 – su Costituzione + Lv di Clan, tutti i membri del clan entro 5 metri avranno un bonus +4 ai Tiri per colpire fisico/difensivo fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico indipendentemente dalla razza. Dura 4 Azioni. Al termine del Sangue Eterno, il Signore/a della Corona Rossa cadrà in Torpore.

 

 

 


OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
27/12/2018 00:56

Dunque metto qui le postille su cui abbiamo ragionato stasera:

ALLEGATO:

- Migliorare la descrizione della Caccia di Sangue (dedicata ai vampiri? A chiunque ostacoli l'Egida? Posto quanto abbozzato:

"Possiamo mettere in generale che la Caccia di Sangue viene indetta a danno di chiunque tenti di danneggiare l'operato dell'Egida o di minarne gli obiettivi fondamentali, il che implica che essa sia estesa anche a creature di razze diverse da quelle... ?"

- Togliere la parte "ALTRE RAZZE" perchè non particolarmente significativa o rilevante


PRODUZIONE:

- Pensare a pozioni che tramutino la linfa vitale in veleni da usare verso terzi

SKILLS

- Spostare la 7 al posto della 5

- Sostituire la 5 con una "miglioria" razziale, si è pensato alla velocità


In generale io suggerirei di concentrarci più su cosa vorremmo ottenere con determinate skill o produzione rispetto ai valori "tecnici" date dalle stesse
OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
27/12/2018 16:53

ALLEGATO:

- Migliorare la descrizione della Caccia di Sangue (dedicata ai vampiri? A chiunque ostacoli l'Egida? Posto quanto abbozzato:
Vedete se così va bene


EPURAZIONE: LA CACCIA DI SANGUE
“Giudice e Carnefice, il Sangue può essere la nostra più grande gloria o la peggiore delle condanne. E quando non resterà più nessuno, chi ci salverà da noi stessi?”

Solo il Concilio degli Antichi e, in casi estremi, il Signore della Corona Rossa, ha il diritto di indire una Caccia di Sangue, ma, a sentenza emessa, gli affiliati hanno il dovere di portarla a termine.
Chiunque tenti di danneggiare l'operato dell'Egida o di minarne gli obiettivi fondamentali, può essere bersaglio della Caccia di Sangue ( che sia per alto tradimento, uso improprio del Dono Oscuro o per aver semplicemente cercato di ostacolare i piani del Clan)--> vedere se aggiungere o rimuovere.





- Togliere la parte "ALTRE RAZZE" perchè non particolarmente significativa o rilevante
Eliminiamo sono d'accordo


PRODUZIONE:

- Pensare a pozioni che tramutino la linfa vitale in veleni da usare verso terzi

Non ho capito questa xD

SKILLS

- Spostare la 7 al posto della 5--> ok!

- Sostituire la 5 con una "miglioria" razziale, si è pensato alla velocità--> più che alla velocità in sé, io penserei alla destrezza. Una skill che ci permetta di avere un bonus alla destrezza per tot azioni, bruciando le riserve di sangue e magari specifico per le ore notturne. (considerando che il bonus alla destrezza alla fine è per tutte quelle skill che richiedono la velocità o la percezione) oppure potremmo pensare una cosa specifica per la percezione fisica o ancora fare una skill divisa come quella per le ombre.
Esempio: bruciando le proprie riserve di sangue, il vampiro può scegliere tra uno di questi effetti, per un tot di azioni e previo superamento di una prova su costituzione

-Ottenere un bonus a percezione istintiva fisica
-Ottenere un bonus a muoversi silenziosamente
-Ottenere un bonus al tiro per colpire fisico

Alla fine della skill, malus di -1 alla costituzione per tot azioni.

Poi boh°-°

OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
27/12/2018 18:40

SKILL


Livello 1 [I Sociale] – Arte della Politica

Creature abituate a controllare il singolo e le masse da dietro le quinte, i membri dell’Egida Cremisi sono abili oratori e persuasori. Tale abilità concede al Vampiro +2 alle prove di Persuadere e Mentire contro tutte le razze vive (ne sono immuni Angeli, Demoni, Fate e Folletti). +1 se l'utilizzatore è Umano.


Livello 2 [I Tradizionale] – Sangue

Nessuna creatura conosce i misteri della Vitae come un Vampiro. I membri dell'Egida Cremisi fanno di queste conoscenze un baluardo da arricchire e indagare più approfonditamente, per la produzione di veleni e pozioni che basano i loro effetti proprio sui segreti della Vitae.


Livello 3 [II Tradizionale] – Lignaggio Antico

Il Vampiro ha sempre ambito alla comunione con le sue origini, Veddharta. La forza dell’Ortodossia, mescolata alla natura mistica della sua esistenza, porta il Vampiro a scegliere uno dei Domini legati alla divinità. L’Umano applica i Bonus del Dominio/2 e se dovesse scegliere il dominio di Inganno, potrà utilizzare soltanto uno dei bonus (Carisma o Mente).


Livello 4 [II Sociale] – Purezza della Razza

L’Egida Cremisi si pone al vertice della piramide sociale e della catena alimentare. Alla base vi sono gli umani, fonte di nutrimento per il mantenimento della purezza di razza. Un Vampiro che si ciba di umani del Clan riceve un bonus di +2 PV alla Cura. Se il Vampiro si ciba di un Eterno dell’Egida il bonus sale a +3 PV. Non fruibile con Incapacimento di I e II livello.


Livello 5 [I Razziale] – Dominio Animale

Grazie al peculiare influsso ammaliante della loro Vitae, i Vampiri dell'Egida Cremisi sono in grado di affascinare alcuni tipi di animali a loro affini, a seconda del luogo in cui si trovano, e far sì che rispondano alla loro volontà per azioni di spionaggio, difesa o attacco.


Livello 6 [III Sociale] – Banchetto Aristocratico

Spesso, i banchetti dei Vampiri dell’Egida Cremisi nascondono un rituale di condivisione del Sangue. I Legami di Sangue creati permettono ad un Eterno di percepire tramite la Vitae i pensieri del Figlio della Notte con cui ha stretto un vincolo. Il messaggio può essere inviato in due azioni (Concentrazione + Lancio skill), previo superamento di una Prova Media (10+ Liv. di Clan) anche da parte di chi lo riceve. Dura 1 azione e il messaggio risulterà chiaro come se fosse parlato. Durante il Banchetto Aristocratico, inoltre, si indice la Caccia di Sangue.


Livello 7 [II Razziale] – Signore della Caccia

I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato ulteriori capacità grazie al controllo e all'uso del proprio Sangue. Nelle ore del tramonto e in quelle notturne, bruciando parte delle proprie riserve di Sangue, il Vampiro può scegliere tra uno di questi effetti, per 4 azioni e previo superamento di una prova difficile su Costituzione (14 + liv di Clan);

  • Ottenere un bonus a percezione istintiva fisica;

  • Ottenere un bonus a muoversi silenziosamente;

  • Ottenere un bonus a tiro per colpire fisico.

All'esaurirsi dell'effetto, il Vampiro avrà un malus di -1 su Costituzione per 3 azioni.

 

Livello 8 [III Razziale] – Signore della Notte

I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato la capacità di piegare le Ombre di cui sono Figli.

Con due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) e previo il superamento di una Prova Difficile su Costituzione (14) + livello di clan, il Vampiro potrà, a scelta:

Passo d'Ombra: Utilizzare le Ombre per muoversi tra di esse (4 Azioni). Si potrà usare quest'abilità anche di giorno, sfruttando l'ambiente circostante e le ombre create dal sole;

Armatura d'Ombra: Utilizzare le Ombre come un'Armatura Media (-2 Danni Normali). In caso di attacchi di Fuoco, il danno viene ulteriormente ridotto (-4 Danni Fuoco totali) poiché l'armatura si solidifica. I danni di Elemento Luce, al contrario, distruggono l'armatura. Dura 4 Azioni;

Mano d'Ombra: Le ombre si allungano su 1 Bersaglio con una mano artigliata che lo afferra e provoca 6 PV di Danno alla prima azione + 3 PV per ogni azione successiva alla prima (4 Azioni totali). Si può tentare di liberarsi dalla stretta superando un Tiro Medio (10) su Forza. Se il tiro viene superato, la vittima subisce 1 PV "finale" di danno, dovuto allo sforzo della liberazione.


Livello 9 [III Tradizionale] – Sangue Eterno

Grazie al sangue di Veddharta, che scorre nelle vene di ogni Vampiro, il Signore/a della Corona Rossa può richiamarne il potere e sfruttarne i benefici per se stesso e tutti i membri dell'Egida vicini. Con due azioni di concentrazione (Concentrazione + Lancio Skill) e Prova Difficile – 14 – su Costituzione + Lv di Clan, tutti i membri del clan entro 5 metri avranno un bonus +4 ai Tiri per colpire fisico/difensivo fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico indipendentemente dalla razza. Dura 4 Azioni. Al termine del Sangue Eterno, il Signore/a della Corona Rossa cadrà in Torpore.







ALLEGATO


ORIGINE E PUREZZA DELLA RAZZA

Così Veddharta concesse il Suo favore e la Sua benedizione a pochi eletti, nutrendoli della propria essenza, privandoli della fragilità di una vita destinata a spegnersi.”

L'Egida Cremisi porta avanti la convinzione che ogni Figlio del Sangue è da considerarsi sacro, tranne chi rifiuta le sue tradizioni. Sacri, di origine divina per via della stilla di Sangue di Veddharta che conservano in loro, ma non divinizzati, una sottile differenza che crea una profonda spaccatura tra coloro che credono di essere Dei in terra e coloro che comprendono la reale natura della propria stirpe. Per questo, il Dono Oscuro va utilizzato nell’ottica più ampia di preservare la razza e creare una società composta solo da individui degni e consapevoli della propria esistenza.


EPURAZIONE: LA CACCIA DI SANGUE

“Giudice e Carnefice, il Sangue può essere la nostra più grande gloria o la peggiore delle condanne. E quando non resterà più nessuno, chi ci salverà da noi stessi?”

La Caccia di Sangue, un rituale antico che l'Egida Cremisi ha scelto di riportare a nuova vita e, anzi, di estenderne il potere ad ogni creatura esistente. Qualora le azioni di un individuo fossero esplicitamente spinte dal desiderio di distruggere l’Egida o di ostacolarne i piani, se venisse accusato di Alto Tradimento, di essere un Sangue Impuro o di aver fruito impropriamente del Dono Oscuro, la Caccia di Sangue sarà aperta. Solo il Concilio degli Antichi e, in casi estremi, il Signore della Corona Rossa, ha il diritto di indire una Caccia di Sangue, ma, a sentenza emessa, tutti gli affiliati hanno il sacro dovere di portarla a termine e catturare il reo per portarlo a giudizio dinanzi agli Antichi.


Il FUTURO DELLA RAZZA: UMANITÀE NUOVI NATI

“Cosa vedi? Un Gregge di individui senza volto? Se riusciste a vedere con i miei occhi, sapreste che nelle loro vene scorre il nostro futuro e non solo il nostro nutrimento.”

Nell’ottica della preservazione della razza, gli esseri umani vengono visti non solo come fonte di sostentamento, ma anche come bacino da cui attingere per la nascita dei futuri Vampiri. Solo i mortali più meritevoli e in grado di distinguersi agli occhi dell’Egida vengono ammessi tra le Sue fila con la promessa di ricevere il Dono Oscuro. Ghoul e Bambole di Sangue vengono considerati a tutti gli effetti membri dell’Egida e per questo devono rispettarne regole e tradizioni, guadagnando così, non solo il favore del Concilio degli Antichi, ma anche il privilegio di condividere una parte delle capacità concesse ai Figli del Sangue.
Nel caso in cui un Puer sia stato già creato, è dovere dell’Egida prendersene cura, qualora il Sire non sia ritenuto degno di questo compito o sia stato condannato dalla Caccia di Sangue all’Epurazione o alla Morte Ultima. I Nuovi Nati vengono trattati con grande cura e sottoposti ad una rigida disciplina, per essere iniziati al Culto di Veddharta e alle Leggi che regolano la Società.




PRODUZIONE

 

Pozione Linfa Venefica

Componente base: linfa vitale di razze invise ai Vampiri.

Con la linfa vitale recuperata con la Caccia di Sangue, l'Egida Cremisi può creare delle pozioni attraverso tecniche di raffinazione o contaminazione, mescolandola con altre sostanze:

 

- Con sangue di drow e mezzodrow: effetto acido

- Con sangue di elfo e mezzelfo: effetto intossicante

- Con sangue di nano: effetto sulla forza


NB: dunque, noi vorremmo che questa pozione avesse diversi esiti secondo il sangue che si usa, come da esempio in specchietto. Quel che chiediamo è una manina per la parte rigorosamente tecnica, se è possibile é____è°°°

 

Veleno Sangue Marcio

Componente base Sangue Mannarico.

Con il Sangue dei Mannari recuperato con la Caccia di Sangue, l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di contaminazione, il seguente Veleno/Unguento:

Pessima: - 1 Pv al giorno per 3 giorni • TR : CD 3 su COS

Scarsa: - 2 Pv al giorno per 3 giorni • TR : CD 3 su COS

Normale: - 3 Pv al giorno per 3 giorni • TR :CD 5 su COS

Fine: - 3 Pv al giorno per 3 giorni - 1 COS per le 24 ore successive • TR :CD 10 su COS

Magnifica: - 4 Pv al giorno per 3 giorni - 1 COS per le 24 ore successive • TR : CD 14 su COS

 

Pozione Nutrimento di Sedizione

Componente base Sangue Umano.

Con il Sangue degli Umani l'Egida Cremisi può creare, attraverso tecniche di raffinazione, la seguente pozione:

Pessima: + 1 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 3 su CAR

Scarsa: + 2 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 3 su CAR

Normale: + 3 a Persuadere/Mentire per 3 azioni • TR : CD 5 su CAR

Fine: + 3 a Persuadere/Mentire per 3 azioni + 1 CAR per 24 ore • TR :CD 10 su CAR

Magnifica: + 4 a Persuadere/Mentire per 3 azioni + 1 CAR per 24 ore • TR : CD 14 su CAR


[Modificato da ArdenM 27/12/2018 18:47]
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
07/01/2019 18:05

Posto qui le parti di STATUTO da revisionare.


ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale
Tutto ha avuto inizio con la scomparsa della maggior parte degli Antichi dopo il devastante avvento di Inanis: sono stati pochi tra i Bevitori di Sangue a restare solidamente attaccati al proprio dominio e l’Egida Cremisi ha preso origine dalla loro caparbietà. [NOTA: Chi sono sti Antichi scomparsi? Visto che li si cita e visto che si aggiunge dopo che l'Egida ha preso origine dalla loro caparbietá, capire almeno chi siano o cosa si intende per antichi. E infine, altra domanda: prima dite che sono scomparsi e poi dite che l'Egida ha preso origine dalla loro caparbietá... ma se sono scomparsi non é che siano un esempio di caparbietá da seguire... :| Contestualizzate meglio perché non é chiaro chi siano e che tipo di esempio siano per voi] Guidati l’uno dal profumo di Vitae degli altri, hanno iniziato a stabilire solidi legami fino a creare una vera e propria casta: quella degli Antichi che, a fronte del Nuovo Mondo, mirano a mantenere la Razza dei Vampiri pura,  organizzata e rigidamente incastonata in un sistema oligarchico. [NOTE: Sta cosa che son guidati dal profumo di vitae gli uni degli altri sa molto di cane da tartufo... magari dirlo in altri modi meno sniffer?]
Al suo vertice, il Concilio degli Antichi: essi sono i Primi, coloro che non solo hanno saputo richiamare a sé i propri simili, ma che mirano a temprare e plasmare i membri scelti secondo le Nuove Leggi da loro stabilite. Per questo - oltre ai Vampiri - gli Umani vengono selezionati, accolti ed accuditi, non soltanto come prede certe ma come potenziali Figli della Notte di un futuro delineato dell’Egida. Caduchi e fragili, gli umani potranno godere della protezione degli Immortali e puntare a ben più del misero ruolo di prede a cui – da sempre – i Vampiri li hanno relegati. Avranno l’opportunità di ricevere in dono l’innaturale carisma e forza dei loro protettori, di inserirsi nella società dell'Egida Cremisi e di guadagnare, quale beneficio supremo, l’immortalità grazie all’Abbraccio, annullando così l'unico ostacolo in grado di frenare la loro scalata della gerarchia, i cui livelli più alti sono preclusi agli Esseri Umani.
Questo, nel tentativo ultimo di creare una sorta di governo ombra che riesca ad inserirsi in ogni contesto e serri i suoi artigli sull'intera società delle Terre del Sogno.
[NOTE: Ok in linea di massima la parte sugli umani. Non li definirei caduchi e fragili e bisognosi di protezione, sono una razza orgogliosa e vigorosa, per quanto non immortale. Punterei piú a descrivere il loro accoglimento non tipo ONLUS che fa la caritá a sti poveri derelitti ma come selezione dei migliori di loro per elevarli al di sopra della loro specie e degni di essere annoverati nella societá degli immortali. Che dite? E' un biglietto da visita migliore, altrimenti sembrate gente che fa la caritá ai poverelli e non so quanto questo possa essere attrattivo]

ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento
L’organizzazione dell’Egida Cremisi rispecchia appieno la realtà che ne ha determinato la nascita: un periodo tumultuoso, di radicali e pericolosi cambiamenti che hanno indirizzato l’attenzione dei Fondatori sulla creazione di Leggi e comportamenti volti a proteggere e mantenere puro il Sangue degli Eletti di Veddharta. La minaccia rappresentata da Inanis ha fatto sì che gli Antichi dell’Egida divenissero man mano consapevoli di tre necessità improrogabili: proteggere Colei a cui sono devoti per la loro stessa esistenza – Veddharta –, impedire la contaminazione del Sangue, minaccia sorta dalla preoccupante ascesa della biotecnologia inaniana, ed al contempo preservare coloro che garantiscono prosperità e sostentamento della razza, gli Umani. Questi sono i cardini principali che vedono i membri dell’Egida pronti a muovere guerra a chiunque attenti alla purezza del Sangue e, al contempo, ad essere scudo di coloro che un giorno potrebbero rappresentare il futuro della Razza. Non per mero atto di misericordia, ma come lucida volontà di controllare rigidamente sin dalle origini la nascita di nuovi Figli della Notte.
Grazie agli effetti del sangue degli Antichi, gli Umani del clan si eleveranno al di sopra dei propri simili, garantendo al contempo ai loro alleati vampiri l'accesso a quegli ambienti entro cui i figli della notte non potrebbero altrimenti arrivare, in un mondo ove la razza umana estende il proprio dominio giorno dopo giorno. saranno in grado di spiccare per fascino e tempra tra i loro stessi simili, ottenendo notevoli vantaggi nell’insinuarsi in tutte quelle realtà in cui i vampiri dell’Egida non sono in grado di arrivare.  Un beneficio reciproco, dunque: gli umani si eleveranno in possanza tra i propri simili e avranno accesso alla rete di conoscenze occulte proprie dei vampiri, laddove questi avranno modo di controllare e porre sotto il proprio dominio ambiti otterranno pian piano l'accesso ad una rete di conoscenze già consolidata e l'opportunità di elevarsi tra i loro eguali; i vampiri riusciranno a controllare ambiti della società a loro normalmente invisi o completamente inaccessibili per via della loro stessa natura.


ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità
- Signore/a della Corona Rossa [Livello 9]: [NOTE: Nome carica molto lungo e sembra un elogio alla birra Corona. Chiamarlo "Signore Cremisi"?] E' la guida dell'Egida Cremisi, coordina le attività del clan e controlla che i suoi membri ne seguano le Leggi. Indice e presiede il Concilio degli Antichi e, qualora sorgano diatribe e disaccordi, ha l'ultima parola su qualsiasi questione.
- Voivoda [Livello 8]: Affianca la Corona Rossa nella guida dell'Egida Cremisi ed è parte integrante del Concilio degli Antichi. Ha il compito di coordinare gli altri membri nei ruoli di spicco a loro affidati e sostituire il suo Signore nell'eventualità di una sua assenza. [NOTE: Un po' vuota come descrizione. In che senso coordinare gli altri membri? Oltre al coordinamento ha qualche ruolo per il quale merita menzione o é un duplicato in piccolo del reggente? Messo cosí sembra quasi una sorta di segretario del reggente, mentre le altre cariche han ruoli maggiormente definiti.]
- Boia Scarlatto [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si siano macchiati di colpe contro il clan, dando avvio alla Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Antichi.
- Erudito [Livello 6]: E' il Maestro, un profondo conoscitore dei misteri del Sangue, dell'origine e della storia dei Figli della Notte, che si adopera per formare gli umani legatisi al clan e guidare i Puer nel prendere piena coscienza della loro nuova condizione e delle abilità acquisite dopo l'Abbraccio.
- Pugnale d'Argento [Livello 5]: E' il Guardiano, il braccio armato dell'Egida Cremisi colui che si distingue per le sue doti belliche e protegge il Concilio degli Antichi in vista di eventi pubblici o incontri diplomatici con le altre realtà delle Terre del Sogno. Da Custode ad Aguzzino, riisponde direttamente al Boia Scarlatto qualora venga indetta una Caccia di Sangue e, in sua previsione, addestra i Fratelli. [NOTE: Consiglio apertura di questa carica anche agli Umani, considerando che ci sono situazioni dove un umano puó arrivare meglio di un vampiro in una caccia di sangue o in un contesto di protezione]
- Eletto [Livello 4]: Giovane Puer o Antico da poco tempo accostatosi all'Egida, l'Eletto è lo spartiacque tra i vivi e i non morti, colui che ha meritato di essere parte attiva dell'Egida e degno delle attenzioni del Concilio. Ha il compito di trovare, incontrare e proporre chi, tra Umani e Vampiri, possieda le giuste qualità per entrare a far parte del Clan: in questo, risponde direttamente al Voivoda. [NOTE: Consiglio apertura di questa carica anche agli Umani]


OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
07/01/2019 20:49

E le SKILL!!



Livello 1 [I Sociale] – Arte della Politica
Creature abituate a controllare il singolo e le masse da dietro le quinte, i membri dell’Egida Cremisi sono abili oratori e persuasori. Tale abilità concede +1 alle prove di Persuasione. Puó inoltre, previa 1 azione di concentrazione e il superamento di una Prova Contrapposta di Persuasione, percepire sommariamente le intenzioni e la reale predisposizione del soggetto con cui sta interagendo.
 

[NOTE: Era un duplicato di malia del sangue altrimenti. Ho provato a riformulare la skill inserendola in un contesto legato alla percezione delle intenzioni, tipico dii un vampiro. Ricordo che le skill da 1 a 5 sono utilizzabili da vampiri e da umani indistintamente, poiché tale é la gerarchia]

Livello 2 [I Tradizionale] – Sangue
Nessuna creatura conosce i misteri della Vitae come un Vampiro. I membri dell'Egida Cremisi fanno di queste conoscenze un baluardo da arricchire e indagare più approfonditamente, per la produzione di veleni e pozioni che basano i loro effetti proprio sui segreti della Vitae.

 

[NOTE: Da nessuna parte, in statuto, si parla di questo clan come clan che fa dell'alchemica del sangue una sua tradizione. Se per voi questa peculiaritá é una peculiaritá del clan, allora essa deve trovare riscontro da qualche parte, non saltare fuori nelle skill senza alcuna correlazione altrove. Potrebbe essere anche una cosa carina volendo, ma messa qui é solo una skill che non ha senso logico con il resto della struttura. O la cambiate, oppure se questo clan fa dell'alchemica di sangue la propria tradizione, la inserite nello statuto e in allegato e gli dedicate una chiara connotazione del tutto peculiare. Inoltre, la skill messa cosí é troppo generica. Ultimo ma non per importanza: siete un clan che ha lo scopo di combattere per la purezza del sangue contro chi lo corrompe e manipola, e poi lo infilate in boccetta e lo usate come arma o magari addirittura rivendete a terzi? Non stona un po' con lo scopo? Rifletteteci molto bene. E se invece di questa skill metteste una skill che vi permette di scambiare il corpo tra Umano e Vampiro per tot azioni? Come se il vampiro potesse agire nel corpo dell'umano e viceversa, l'umano nel corpo del vampiro, cosí da sancire il tratto maggiormente caratteristico di questo clan, ossia quello della comunione e sodalizio tra umano e vampiro, che si concreta attraverso questa trasmigrazione dell'uno nel corpo dell'altro?]

Livello 3 [II Tradizionale] – Lignaggio Antico
Il membro dell'Egida ha sempre ambito alla comunione con le sue origini, Veddharta. La forza dell’Ortodossia gli permette di accedere ad uno dei Domini legati alla divinità, a sua scelta. Se giá mistico, aggiungerá un dominio ulteriore a sua scelta tra quelli di Veddartha. L’Umano applica i Bonus del Dominio/2 e se dovesse scegliere il dominio di Inganno, potrà utilizzare soltanto uno dei bonus (Carisma o Mente).

[NOTE: Trattiamoli bene sti umani, fan parte del clan!]

Livello 4 [II Sociale] – Purezza della Razza
L’Egida Cremisi si pone al vertice della piramide sociale e della catena alimentare. Alla base vi sono gli umani, fonte di nutrimento per il mantenimento della purezza di razza. Un Vampiro che si ciba di umani del Clan riceve un bonus di +2 PV alla Cura. Se il Vampiro si ciba di un Eterno dell’Egida il bonus sale a +3 PV. Non fruibile con Incapacimento di I e II livello.

[NOTE: A parte che non sarebbe sociale, ma é un doppione della rigenerazione che giá avete di base di razza... Qualcosa di piú innovativo e peculiare di questo clan?]

Livello 5 [I Specializzazione Razziale] – Dominio Animale
Grazie al peculiare influsso ammaliante della loro Vitae, i membri dell'Egida Cremisi sono in grado di affascinare alcuni tipi di animali a loro affini, a seconda del luogo in cui si trovano, e far sì che rispondano alla loro volontà per azioni di spionaggio, difesa o attacco. Per ammaliare un animale dovranno superare una prova sul CARISMA:
- Facilissima (3) per animali di taglia piccolissima (insetti o animali minuscoli come lucertole)
- Facile (5) per animali di taglia piccola (non piú grandi di un gatto o un piccolo cane)
- Media (10) per animali di taglia media (non piú grandi di un lupo o un felino di taglia media)
- Difficile (14) per animali di taglia grande (non piú grandi di un pachiderma)
- Molto difficile (17) per stormi o branchi interi di animali di taglia piccolissima o piccola
La skill puó essere usata 1 volta al giorno e il controllo esercitato sull'animale dura 24 ore o fino a morte della stessa. Il vampiro potrá vedere con gli occhi dell'animale stesso.

 

Livello 6 [III Sociale] – Vincolo Aristocratico
I Vampiri dell'Egida possono creare dei Legami di Sangue in grado di far percepire tramite la Vitae i pensieri del Figlio della Notte con cui hanno stretto un vincolo di sangue (vampiro-vampiro o vampiro-ghoul). Il messaggio può essere inviato in due azioni (Concentrazione + Lancio skill), previo superamento di una Prova Media sul Carisma (10). Il soggetto ricevente puó tentare di bloccare il pensiero in arrivo, ma dovrá effettuare una prova che superi il risultato di quella del vampiro. Il pensiero trasmesso sará su singolo messaggio (1 azione) e dovrá essere breve (massimo 10 parole). La comunicazione é unidirezionale, dal vampiro al soggetto a cui é legato.

 

Livello 7 [II Razziale] – Signore della Caccia
I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato ulteriori capacità grazie al controllo e all'uso del proprio Sangue. Nelle ore del tramonto e in quelle notturne, bruciando parte delle proprie riserve di Sangue, il Vampiro può scegliere tra uno di questi effetti. Dura 5 azioni e richiede il superamento di una Prova Difficile (17) su Costituzione.

  • Ottenere un bonus pari a +2 su Destrezza
  • Ottenere un bonus pari a +2 su Forza
  • Ottenere un bonus pari a +2 su Carisma

All'esaurirsi dell'effetto, il Vampiro avrà un malus di -2 su Costituzione per le successive 3 azioni.
 

Livello 8 [III Razziale] – Principe delle Ombre
I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato la capacità di piegare le Ombre di cui sono Figli.
Con due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) e previo il superamento di una Prova Difficile su Costituzione (14) + livello di clan, il Vampiro potrà, a scelta:

• Passo d'Ombra: Plasmare le OmbreUtilizzare le Ombre per muoversi tra di esse (4 Azioni). Si potrà usare quest'abilità anche di giorno, sfruttando l'ambiente circostante e le ombre create dal sole;

• Armatura d'Ombra: Utilizzare le Ombre come un'Armatura Media (-2 Danni Normali). In caso di attacchi di Fuoco, il danno viene ulteriormente ridotto (-4 Danni Fuoco totali) poiché l'armatura si solidifica. I danni di Elemento Luce, al contrario, distruggono l'armatura. Dura 4 Azioni; 
• Mano d'Ombra: Le ombre si allungano su 1 Bersaglio con una mano artigliata che lo afferra e provoca 6 PV di Danno alla prima azione + 3 PV per ogni azione successiva alla prima (4 Azioni totali). Si può tentare di liberarsi dalla stretta superando un Tiro Medio (10) su Forza. Se il tiro viene superato, la vittima subisce 1 PV "finale" di danno, dovuto allo sforzo della liberazione.

[NOTE: Qualche dubbio in merito a questa skill che di fatto é come avere 3 skill in una (che facendo coppia con la precedente multi skill, avreste 6 skill in 2. Ma invece, pensavo: perché non fare questa skill qualcosa di Stokeriano, che permetta al vampiro di VIII Livello di camminare alla luce del giorno senza danni? O anche invertirla con la skill precedente, mettendo qui all'VIII Livello la skill di Signore della Caccia e mettere al VII questa qui. Una skill che consenta di camminare alla luce del giorno riducendo fortemente i malus grazie al legame ottenuto con gli umani sarebbe caratterizzante per il clan da una parte, visto il suo legame con i ghoul, e dall'altra enfatizzerebbe un vampiro che ha trasceso il suo limite piú grande dato dalla notte, seppur limitatamente. Qualcosa del genere:]

Il vampiro, grazie alla profonditá del legame coltivato con la razza Umana puó, per 1 volta al giorno e previo superamento di una Prova Difficile sulla Costituzione (14), camminare alla luce del giorno senza alcun malus. Dura 12 ore.

 

Livello 9 [III Tradizionale] – Sangue Eterno
Grazie al sangue di Veddharta, che scorre nelle vene di ogni Vampiro, il Signore/a della Corona Rossa può richiamarne il potere e sfruttarne i benefici per se stesso e tutti i membri dell'Egida vicini. Con due azioni di concentrazione (Concentrazione + Lancio Skill) e Prova Difficile – 14 – su Costituzione + Lv di Clan, tutti i membri del clan entro 5 metri avranno un bonus +4 ai Tiri per colpire fisico/difensivo fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico indipendentemente dalla razza. Dura 4 Azioni. Al termine del Sangue Eterno, il Signore/a della Corona Rossa cadrà in Torpore. 


[NOTE: E se, invece che ragionarla sull'ennesimo bonus (che giá ne avete e sarebbe alla fine poco piú che un duplicato, non faceste una skill che invece eserciti un controllo dannoso. Chiamare la skill con un altro nome (ad esempio "Diablerie") e dare ad essa la capacitá di controllare in maniera dannosa il sangue delle vittime. Ad esempio:]

Mediante 1 azione di concentrazione, il vampiro potrá esercitare un controllo sul sangue dei personaggi posti entro 20 metri da se. Ciascun personaggio dovrá effettuare un tiro sulla Costituzione e determinare gli effetti secondo quanto segue:
- Risultato « 1: Il sangue evapora dentro le arterie della vittima, portandolo alla morte.
- Risultato tra 1 e 4: La vittima subisce un danno pari a 3 + modificatore Carisma del Vampiro ed entra in Frenesia per 5 azioni. Durante questo arco temporale, sará portato ad attaccare la persona piú vicina a se. Se vampiro, al termine della Frenesia entrerá in torpore.
- Risultato tra 5 e 8: La vittima subisce un danno pari al modificatore 3 + modificatore Carisma del Vampiro e viene immobilizzata per 2 azioni.
- Risultato tra 8 e 10: La vittima subisce un danno pari al modificatore 3 + modificatore Carisma del Vampiro.
- Risultato » 10: La vittima ignora ogni effetto, la skill non ha effetto su di essa.

Angeli, Demoni, Folletti, Fate, Macchine e Costrutti sono immuni agli effetti di questa skill, non avendo sangue nelle vene.


[Modificato da ArdenM 07/01/2019 21:46]
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/01/2019 22:06

SKILL



Livello 1 [I Sociale] – Arte della Politica
Creature abituate a controllare il singolo e le masse da dietro le quinte, i membri dell’Egida Cremisi sono abili oratori e persuasori. Tale abilità concede +1 alle prove di Persuasione. Inoltre, previa 1 azione di concentrazione e il superamento di una Prova Contrapposta di Persuasione, può percepire sommariamente le intenzioni e la reale predisposizione del soggetto con cui sta interagendo.

Livello 2 [I Tradizionale] – Come un'Ombra
La suggestione può indurre una mente debole ad interpretare la realtà diversamente da com'è veramente. Superando una prova su (Mente? Carisma?), il membro dell'Egida sarà in grado di influenzare una piccola folla (numero, raggio) per ___ azioni per poter passare indenne ed inosservato. Come fosse un'ombra inoffensiva, verrà ignorato da chi si troverà in sua presenza. Le vittime potranno liberarsi dall'illusione superando una prova (???).

Livello 3 [II Tradizionale] – Lignaggio Antico
Il membro dell'Egida ha sempre ambito alla comunione con le sue origini, Veddharta. La forza dell’Ortodossia gli permette di accedere ad uno dei Domini legati alla divinità e ai Suoi poteri, a sua scelta. Se già mistico, aggiungerà un Dominio ulteriore a sua scelta tra quelli di Veddartha.

Livello 4 [II Sociale] – Terrore Atavico
Indagare la paura, inabissarsi nelle delizie di un'anima inorridita: un'abilità che gli affiliati dell'Egida padroneggiano abilmente. Previo un tiro Medio (10) su Mente, saranno in grado di provocare nelle vittime designate (numero, entro quanti metri?) una crisi di terrore incontrollabile per ___ azioni, costringendole ad azioni incontrollate: una fuga disperata, l'immobilità dello spavento. Ad ogni azione, la vittima potrà liberarsi da questa sensazione superando una prova (media?) su Mente.

Livello 5 [I Specializzazione Razziale] – Dominio Animale
Grazie al peculiare influsso ammaliante della loro Vitae, i membri dell'Egida Cremisi sono in grado di affascinare alcuni tipi di animali a loro affini, a seconda del luogo in cui si trovano, e far sì che rispondano alla loro volontà per azioni di spionaggio, difesa o attacco. Per ammaliare un animale dovranno superare una prova sul Carisma:
- Facilissima (3) per animali di taglia piccolissima (insetti o animali minuscoli come lucertole);
- Facile (5) per animali di taglia piccola (non piú grandi di un gatto o un piccolo cane);
- Media (10) per animali di taglia media (non piú grandi di un lupo o un felino di taglia media);
- Difficile (14) per animali di taglia grande (non piú grandi di un pachiderma);
- Molto difficile (17) per stormi o branchi interi di animali di taglia piccolissima o piccola.
Può essere usato 1 volta al giorno e il controllo esercitato sull'animale dura 24 ore o fino a morte della stessa. Il Vampiro o l'Umano potranno vedere con gli occhi dell'animale stesso.

Livello 6 [III Sociale] – Vincolo Aristocratico
I Vampiri dell'Egida possono creare dei Legami di Sangue in grado di far percepire tramite la Vitae i pensieri del Figlio della Notte con cui hanno stretto un vincolo di sangue (vampiro-vampiro o vampiro-ghoul). Il messaggio può essere inviato in due azioni (Concentrazione + Lancio skill), previo superamento di una Prova Media sul Carisma (10). Il soggetto ricevente può tentare di bloccare il pensiero in arrivo, ma dovrà effettuare una prova che superi il risultato di quella del vampiro. Il pensiero trasmesso sarà su singolo messaggio (1 azione) e dovrà essere breve (massimo 10 parole). La comunicazione è unidirezionale, dal vampiro al soggetto a cui è legato.

Livello 7 [II Razziale] – Signore della Caccia
I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato ulteriori capacità grazie al controllo e all'uso del proprio Sangue. Nelle ore del tramonto e in quelle notturne, bruciando parte delle proprie riserve di Sangue, il Vampiro può scegliere tra uno di questi effetti. Dura 5 azioni e richiede il superamento di una Prova Difficile (17) (*) su Costituzione.
- Ottenere un bonus pari a +2 su Destrezza
- Ottenere un bonus pari a +2 su Forza
- Ottenere un bonus pari a +2 su Carisma
All'esaurirsi dell'effetto, il Vampiro avrà un malus di -2 su Costituzione per le successive 3 azioni.

(*) Difficile non è 14?

Livello 8 [III Razziale] – Paradosso
Grazie alla profondità del legame coltivato con la razza Umana, per 1 volta al giorno il Vampiro dell'Egida Cremisi potrà camminare alla Luce del giorno senza i malus consueti, previo superamento di una Prova Difficile sulla Costituzione (14). Il prodigioso effetto di quest'abilità dura 12 ore.

Livello 9 [III Tradizionale] – Condanna del Sangue
Grazie alla sua radicata abilità nel dominare la Vitae, tramite 1 azione di Concentrazione il Vampiro potrà controllare il Sangue di quanti si trovino entro un raggio di 20 metri. Ognuno di essi dovrà effettuare un tiro sulla Costituzione e determinare gli effetti secondo quanto segue:
- Risultato <1: Il sangue evapora dentro le arterie della vittima, portandola alla morte.
- Risultato tra 1 e 4: La vittima subisce un danno pari a 3 + modificatore Carisma del Vampiro ed entra in Frenesia per 5 azioni. Durante questo arco temporale, sarà portata ad attaccare la persona più vicina a sé. Se Vampiro, al termine della Frenesia entrerà in Torpore.
- Risultato tra 5 e 8: La vittima subisce un danno pari al modificatore 3 + modificatore Carisma del Vampiro e viene immobilizzata per 2 azioni.
- Risultato tra 8 e 10: La vittima subisce un danno pari al modificatore 3 + modificatore Carisma del Vampiro.
- Risultato >10: La vittima ignora ogni effetto, la skill non ha effetto.
Angeli, Demoni, Folletti, Fate, Macchine e Costrutti sono immuni agli effetti di quest'abilità, non avendo sangue nelle vene.
 


Le ho abbozzate, ma voi magari sapete descriverle e scriverle meglio >___<
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/01/2019 22:11

STATUTO




“Justus et Pius.”

ARTICOLO 1 – Definizione
L'Egida Cremisi è un Clan multirazziale composto da Vampiri e Umani e stanziato nel Reame Ghiacciato.

ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale
Tutto ha avuto inizio con la scomparsa della maggior parte dei Figli di Veddharta dopo il devastante avvento di Inanis: sono stati pochi tra i Bevitori di Sangue a restare solidamente attaccati al proprio dominio e l’Egida Cremisi ha preso origine dalla loro caparbietà. Attratti ed infervorati l’uno dal profumo di Vitae degli altri (*), hanno iniziato a stabilire solidi legami fino a creare una vera e propria casta: quella di Vampiri Antichi (**) che, a fronte del Nuovo Mondo, mirano a mantenere la Razza dei Vampiri pura, organizzata e rigidamente incastonata in un sistema oligarchico.
Al suo vertice, il Concilio degli Antichi: essi sono i Primi, coloro che non solo hanno saputo richiamare a sé i propri simili, ma che mirano a temprare e plasmare i membri scelti secondo le Nuove Leggi da loro stabilite. Per questo - oltre ai Vampiri - gli Umani vengono selezionati, accolti ed accuditi, non soltanto come prede certe ma come potenziali Figli della Notte di un futuro delineato dell’Egida. Un destino riservato a coloro che spicchino per eccellenza tra i propri simili, tratti che li eleveranno al privilegio d'esser annoverati nella società degli Immortali. Questi mortali potranno godere della protezione dei Vampiri e puntare a ben più del misero ruolo di prede a cui – da sempre – questi li hanno relegati. Avranno l’opportunità di ricevere in dono l’innaturale carisma e forza dei Figli del Sangue, di inserirsi nella società dell'Egida Cremisi e di guadagnare quale beneficio supremo l’immortalità grazie all’Abbraccio ed annullando così l'unico ostacolo in grado di frenare la loro scalata della gerarchia, i cui livelli più alti sono preclusi agli Esseri Umani.
Questo nel tentativo ultimo di creare una sorta di governo ombra che riesca ad inserirsi in ogni contesto e serri i suoi artigli sull'intera società delle Terre del Sogno.

(*) Abbiamo lievemente ammorbidito la storia delle sniffate XD ma vorremmo lasciarla, in virtù  del nostro gioco e della stessa anatomia razziale, secondo cui, in soldoni, il senso dell'olfatto naturale del Vampiri raccoglie solo odori sanguigni. L'odore del sangue, di base, è ciò che spesso permette loro di riconoscere la razza di chi hanno intorno, di capire se si sta avvicinando qualcuno e così via. Secondo noi è un tratto distintivo.

(**) Non so se con la specifica che si tratti di Vampiri si capisce di più. Per noi, un Antico è un Vampiro un po' vecchiotto e di una certa esperienza che ha quindi raggiunto un alto livello di controllo su sé stesso e sul Sangue. Se pensate sia meglio spiegarlo, modifichiamo immediatamente.

ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento
L’organizzazione dell’Egida Cremisi rispecchia appieno la realtà che ne ha determinato la nascita: un periodo tumultuoso, di radicali e pericolosi cambiamenti che hanno indirizzato l’attenzione dei Fondatori sulla creazione di Leggi e comportamenti volti a proteggere e mantenere puro il Sangue degli Eletti di Veddharta. La minaccia rappresentata da Inanis ha fatto sì che gli Antichi dell’Egida divenissero man mano consapevoli di tre necessità improrogabili: proteggere Colei a cui sono devoti per la loro stessa esistenza – Veddharta –, impedire la contaminazione del Sangue, minaccia sorta dalla preoccupante ascesa della biotecnologia inaniana, ed al contempo preservare coloro che garantiscono prosperità e sostentamento della razza, gli Umani. Questi sono i cardini principali che vedono i membri dell’Egida pronti a muovere guerra a chiunque attenti alla purezza del Sangue e, al contempo, ad essere scudo di coloro che un giorno potrebbero rappresentare il futuro della Razza. Non per mero atto di misericordia, ma come lucida volontà di controllare rigidamente sin dalle origini la nascita di nuovi Figli della Notte.
Grazie agli effetti del sangue dei Vampiri, gli Umani del clan si eleveranno al di sopra dei propri simili, garantendo al contempo ai loro alleati l'accesso a quegli ambienti entro cui i Figli della Notte non potrebbero altrimenti arrivare, in un mondo ove la razza umana estende il proprio dominio giorno dopo giorno. Un beneficio reciproco, dunque: gli umani si eleveranno in possanza tra i propri simili e avranno accesso alla rete di conoscenze occulte proprie dei vampiri, laddove questi avranno modo di controllare e porre sotto il proprio dominio ambiti della società a loro normalmente invisi o completamente inaccessibili per via della loro stessa natura.


ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità
- Corona Rossa [Livello 9]: E' la guida dell'Egida Cremisi, coordina le attività del clan e controlla che i suoi membri ne seguano le Leggi. Indice e presiede il Concilio degli Antichi e, qualora sorgano diatribe e disaccordi, ha l'ultima parola su qualsiasi questione.
- Voivoda [Livello 8]: Affianca la Corona Rossa nella guida dell'Egida Cremisi ed è parte integrante del Concilio degli Antichi. Ha il compito di coordinare gli altri membri nei ruoli di spicco a loro affidati e sostituire il suo Signore nell'eventualità di una sua assenza. Ha inoltre il compito di valutare i candidati proposti dall'Eletto e prepararne la presentazione al Concilio.
- Boia Scarlatto [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si siano macchiati di colpe contro il clan, dando avvio alla Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Antichi.
- Erudito [Livello 6]: E' il Maestro, un profondo conoscitore dei misteri del Sangue, dell'origine e della storia dei Figli della Notte, che si adopera per formare gli umani legatisi al clan e guidare i Puer nel prendere piena coscienza della loro nuova condizione e delle abilità acquisite dopo l'Abbraccio. A questo livello potranno accedere solo ed esclusivamente i Figli della Notte.
- Pugnale d'Argento [Livello 5]: E' il Guardiano, colui che si distingue per le sue doti belliche e protegge il Concilio degli Antichi in vista di eventi pubblici o incontri diplomatici con le altre realtà delle Terre del Sogno. Da Custode ad Aguzzino, risponde direttamente al Boia Scarlatto qualora venga indetta una Caccia di Sangue e, in sua previsione, addestra i Fratelli.
- Eletto [Livello 4]: Giovane Puer o Antico da poco tempo accostatosi all'Egida, l'Eletto ha meritato di essere parte attiva dell'Egida e degno delle attenzioni del Concilio. Ha il compito di trovare, incontrare e proporre chi, tra Umani e Vampiri, possieda le giuste qualità per entrare a far parte del Clan: in questo, risponde direttamente al Voivoda.
- Epigono [Livello 3]: Ha guadagnato la benedizione di Veddharta e la forza dei suoi Domini, scegliendo quello che più rispecchia la propria indole. Per poter diventare Epigono e beneficiare dei poteri della Vitae, un Umano deve necessariamente stringere un Legame di Sangue con un Vampiro dell'Egida (diventarne il ghoul): tra questi Umani, vengono scelti coloro che possono ricevere l'Abbraccio.
- Succube del Sangue [Livello 2]: E' un Vampiro o un Umano che studia le particolarità insite nel Sangue, sperimentandone le diverse peculiarità, approfondendo soprattutto gli effetti positivi e negativi della dipendenza che può creare quello specifico dei Figli della Notte. Attraverso l'analisi delle proprietà della Vitae, cerca di acquisire un ruolo nel clan dando prova delle sue concrete capacità.
- Adepto del Sangue [Livello 1]: Umani e Vampiri che, avendo provato il loro valore, iniziano il loro percorso di conoscenza delle verità legate al Sangue e alle capacità fascinatorie innate dei Figli della Notte.
- Nuovo Nato [Livello 0]: E' colui che inizia ad avvicinarsi all'Egida Cremisi e muove i primi passi per farsi conoscere da suoi membri. I Nuovi Nati possono essere Puer privati della guida del Sire, Vampiri più antichi che vogliono accostarsi a questa nuova realtà o Umani affascinati dall'Eredità di Veddharta.

ARTICOLO 5 - Requisiti di ammissione
Sono ammessi:
- personaggi appartenenti alle razze Vampiri e Umani, senza limitazioni di livello;
- personaggi appartenenti ad ogni Classe, senza limitazioni di livello.

Non sono ammessi personaggi:
- con allineamento Positivo;
- mistici legati ai domini: Natura, Esistenza, Luce, Amore, Creazione, Anime

Per le domande di adesione, contattare l'Eletto o, in sua assenza, il Voivoda.

ARTICOLO 6 - Meccanismi decisionali
All'interno dell'Egida Cremisi, tutte le decisioni in merito ad ingressi, promozioni ed allontanamenti spettano al Concilio degli Antichi, composto dalla Corona Rossa, dal Voivoda e dal Boia Scarlatto.
L'espulsione di un membro del Clan può avvenire per un'assenza prolungata, gravi scorrettezze, insubordinazione, grave mancanza di rispetto nei confronti delle Leggi e delle Tradizioni, nonché delle Regole vigenti.
Le dimissioni andranno inviate alla Corona Rossa o al Voivoda.


OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2019 10:35

Alura ho fatto solo un paio di precisazioni che penso possano giovare alla comprensione del testo da parte di terzi:

Tutto ha avuto inizio con la scomparsa della maggior parte dei Figli di Veddharta dopo il devastante avvento di Inanis: sono stati pochi tra i Bevitori di Sangue a restare solidamente attaccati al proprio dominio e l’Egida Cremisi ha preso origine dalla loro caparbietà. Attratti ed infervorati l’uno dal profumo di Vitae degli altri propri simili(*), hanno iniziato a stabilire solidi legami fino a creare una vera e propria casta: quella di Vampiri Antichi (**) che, a fronte del Nuovo Mondo, mirano a mantenere la Razza dei Vampiri pura, organizzata e rigidamente incastonata in un sistema oligarchico.
Si pongono così al suo vertice unendosi in quello che diviene il Concilio degli Antichi: sono i Primi, coloro che non solo hanno saputo richiamare a sé i propri simili, ma che mirano a temprare e plasmare i membri scelti secondo le Nuove Leggi da loro stabilite. Per questo - oltre ai Vampiri - anche gli Umani vengono selezionati, accolti ed accuditi, non soltanto come prede certe ma come potenziali Figli della Notte di un futuro delineato dell’Egida.


Questo al fine (?) ultimo di creare una sorta di governo ombra che riesca ad inserirsi in ogni contesto e serri i suoi artigli sull'intera società delle Terre del Sogno.
[Modificato da Riario 10/01/2019 10:49]
OFFLINE
Post: 17
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
10/01/2019 16:19

Livello 3 [II Tradizionale] – Lignaggio Antico
Ogni membro dell'Egida ha sempre ambito alla comunione con le sue origini: Veddharta. La forza dell’Ortodossia gli permette di accedere ad uno dei Domini legati alla divinità e ai Suoi poteri. Se già mistico, aggiungerà un Dominio ulteriore a sua scelta tra quelli di Veddartha.

(corretto qualcosina, per renderla più scorrevole)

Livello 4 [II Sociale] – Terrore Atavico
Indagare la paura, inabissarsi nelle delizie di un'anima inorridita: un'abilità che gli affiliati dell'Egida padroneggiano con maestria (abilità abilmente, me pare uno scioglilinguaXD). Previo un tiro Medio (10) su Mente, saranno in grado di provocare nelle vittime designate (numero, entro quanti metri?) una crisi di terrore incontrollabile per ___ azioni, costringendole ad azioni incontrollati ( atti o gesti incontrollati): una fuga disperata, l'immobilità dello spavento. Ad ogni azione, la vittima potrà liberarsi da questa sensazione superando una prova (media?) su Mente.

c'erano due ripetizioni

Bisognerebbe anche chiedere se, visto che se le skill agiscono sul sangue, bisogna specificare che non hanno effetto sulle creature prive di sangue

Per il resto mi sembra vada bene °-°
[Modificato da Jiala 10/01/2019 16:27]
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
10/01/2019 16:31

C'è la terza ripetizione di "incontrollati" =_= che svarioni!!

Non so, in caso ci diranno loro :| però su alcune cose usiamo carisma e mente, quindi credo che lì non serva molto la specifica sul sangue.
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
11/01/2019 17:38

Dunque, rileggendo le correzioni che l'HD ci ha fatto alle Skill, ho notato come ci abbiano addirittura suggerito di scambiare la 7 con la 8, quindi mettere la possibilità di camminare sotto il sole alla 7.
Ci stavo ripensando per un motivo: 7, 8 e 9 sono i livelli dei vampir iche fanno parte del concilio ristretto, di base, ed effettivamente ci starebbe che tutti abbiano raggiunto un livello così alto da sconfiggere il malus del sole.

Ma vorrei un vostro parere in merito 💗
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com