Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Modifiche richieste

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2019 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
07/01/2019 20:49

E le SKILL!!



Livello 1 [I Sociale] – Arte della Politica
Creature abituate a controllare il singolo e le masse da dietro le quinte, i membri dell’Egida Cremisi sono abili oratori e persuasori. Tale abilità concede +1 alle prove di Persuasione. Puó inoltre, previa 1 azione di concentrazione e il superamento di una Prova Contrapposta di Persuasione, percepire sommariamente le intenzioni e la reale predisposizione del soggetto con cui sta interagendo.
 

[NOTE: Era un duplicato di malia del sangue altrimenti. Ho provato a riformulare la skill inserendola in un contesto legato alla percezione delle intenzioni, tipico dii un vampiro. Ricordo che le skill da 1 a 5 sono utilizzabili da vampiri e da umani indistintamente, poiché tale é la gerarchia]

Livello 2 [I Tradizionale] – Sangue
Nessuna creatura conosce i misteri della Vitae come un Vampiro. I membri dell'Egida Cremisi fanno di queste conoscenze un baluardo da arricchire e indagare più approfonditamente, per la produzione di veleni e pozioni che basano i loro effetti proprio sui segreti della Vitae.

 

[NOTE: Da nessuna parte, in statuto, si parla di questo clan come clan che fa dell'alchemica del sangue una sua tradizione. Se per voi questa peculiaritá é una peculiaritá del clan, allora essa deve trovare riscontro da qualche parte, non saltare fuori nelle skill senza alcuna correlazione altrove. Potrebbe essere anche una cosa carina volendo, ma messa qui é solo una skill che non ha senso logico con il resto della struttura. O la cambiate, oppure se questo clan fa dell'alchemica di sangue la propria tradizione, la inserite nello statuto e in allegato e gli dedicate una chiara connotazione del tutto peculiare. Inoltre, la skill messa cosí é troppo generica. Ultimo ma non per importanza: siete un clan che ha lo scopo di combattere per la purezza del sangue contro chi lo corrompe e manipola, e poi lo infilate in boccetta e lo usate come arma o magari addirittura rivendete a terzi? Non stona un po' con lo scopo? Rifletteteci molto bene. E se invece di questa skill metteste una skill che vi permette di scambiare il corpo tra Umano e Vampiro per tot azioni? Come se il vampiro potesse agire nel corpo dell'umano e viceversa, l'umano nel corpo del vampiro, cosí da sancire il tratto maggiormente caratteristico di questo clan, ossia quello della comunione e sodalizio tra umano e vampiro, che si concreta attraverso questa trasmigrazione dell'uno nel corpo dell'altro?]

Livello 3 [II Tradizionale] – Lignaggio Antico
Il membro dell'Egida ha sempre ambito alla comunione con le sue origini, Veddharta. La forza dell’Ortodossia gli permette di accedere ad uno dei Domini legati alla divinità, a sua scelta. Se giá mistico, aggiungerá un dominio ulteriore a sua scelta tra quelli di Veddartha. L’Umano applica i Bonus del Dominio/2 e se dovesse scegliere il dominio di Inganno, potrà utilizzare soltanto uno dei bonus (Carisma o Mente).

[NOTE: Trattiamoli bene sti umani, fan parte del clan!]

Livello 4 [II Sociale] – Purezza della Razza
L’Egida Cremisi si pone al vertice della piramide sociale e della catena alimentare. Alla base vi sono gli umani, fonte di nutrimento per il mantenimento della purezza di razza. Un Vampiro che si ciba di umani del Clan riceve un bonus di +2 PV alla Cura. Se il Vampiro si ciba di un Eterno dell’Egida il bonus sale a +3 PV. Non fruibile con Incapacimento di I e II livello.

[NOTE: A parte che non sarebbe sociale, ma é un doppione della rigenerazione che giá avete di base di razza... Qualcosa di piú innovativo e peculiare di questo clan?]

Livello 5 [I Specializzazione Razziale] – Dominio Animale
Grazie al peculiare influsso ammaliante della loro Vitae, i membri dell'Egida Cremisi sono in grado di affascinare alcuni tipi di animali a loro affini, a seconda del luogo in cui si trovano, e far sì che rispondano alla loro volontà per azioni di spionaggio, difesa o attacco. Per ammaliare un animale dovranno superare una prova sul CARISMA:
- Facilissima (3) per animali di taglia piccolissima (insetti o animali minuscoli come lucertole)
- Facile (5) per animali di taglia piccola (non piú grandi di un gatto o un piccolo cane)
- Media (10) per animali di taglia media (non piú grandi di un lupo o un felino di taglia media)
- Difficile (14) per animali di taglia grande (non piú grandi di un pachiderma)
- Molto difficile (17) per stormi o branchi interi di animali di taglia piccolissima o piccola
La skill puó essere usata 1 volta al giorno e il controllo esercitato sull'animale dura 24 ore o fino a morte della stessa. Il vampiro potrá vedere con gli occhi dell'animale stesso.

 

Livello 6 [III Sociale] – Vincolo Aristocratico
I Vampiri dell'Egida possono creare dei Legami di Sangue in grado di far percepire tramite la Vitae i pensieri del Figlio della Notte con cui hanno stretto un vincolo di sangue (vampiro-vampiro o vampiro-ghoul). Il messaggio può essere inviato in due azioni (Concentrazione + Lancio skill), previo superamento di una Prova Media sul Carisma (10). Il soggetto ricevente puó tentare di bloccare il pensiero in arrivo, ma dovrá effettuare una prova che superi il risultato di quella del vampiro. Il pensiero trasmesso sará su singolo messaggio (1 azione) e dovrá essere breve (massimo 10 parole). La comunicazione é unidirezionale, dal vampiro al soggetto a cui é legato.

 

Livello 7 [II Razziale] – Signore della Caccia
I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato ulteriori capacità grazie al controllo e all'uso del proprio Sangue. Nelle ore del tramonto e in quelle notturne, bruciando parte delle proprie riserve di Sangue, il Vampiro può scegliere tra uno di questi effetti. Dura 5 azioni e richiede il superamento di una Prova Difficile (17) su Costituzione.

  • Ottenere un bonus pari a +2 su Destrezza
  • Ottenere un bonus pari a +2 su Forza
  • Ottenere un bonus pari a +2 su Carisma

All'esaurirsi dell'effetto, il Vampiro avrà un malus di -2 su Costituzione per le successive 3 azioni.
 

Livello 8 [III Razziale] – Principe delle Ombre
I Vampiri dell'Egida Cremisi hanno sviluppato la capacità di piegare le Ombre di cui sono Figli.
Con due azioni (Concentrazione + Lancio Skill) e previo il superamento di una Prova Difficile su Costituzione (14) + livello di clan, il Vampiro potrà, a scelta:

• Passo d'Ombra: Plasmare le OmbreUtilizzare le Ombre per muoversi tra di esse (4 Azioni). Si potrà usare quest'abilità anche di giorno, sfruttando l'ambiente circostante e le ombre create dal sole;

• Armatura d'Ombra: Utilizzare le Ombre come un'Armatura Media (-2 Danni Normali). In caso di attacchi di Fuoco, il danno viene ulteriormente ridotto (-4 Danni Fuoco totali) poiché l'armatura si solidifica. I danni di Elemento Luce, al contrario, distruggono l'armatura. Dura 4 Azioni; 
• Mano d'Ombra: Le ombre si allungano su 1 Bersaglio con una mano artigliata che lo afferra e provoca 6 PV di Danno alla prima azione + 3 PV per ogni azione successiva alla prima (4 Azioni totali). Si può tentare di liberarsi dalla stretta superando un Tiro Medio (10) su Forza. Se il tiro viene superato, la vittima subisce 1 PV "finale" di danno, dovuto allo sforzo della liberazione.

[NOTE: Qualche dubbio in merito a questa skill che di fatto é come avere 3 skill in una (che facendo coppia con la precedente multi skill, avreste 6 skill in 2. Ma invece, pensavo: perché non fare questa skill qualcosa di Stokeriano, che permetta al vampiro di VIII Livello di camminare alla luce del giorno senza danni? O anche invertirla con la skill precedente, mettendo qui all'VIII Livello la skill di Signore della Caccia e mettere al VII questa qui. Una skill che consenta di camminare alla luce del giorno riducendo fortemente i malus grazie al legame ottenuto con gli umani sarebbe caratterizzante per il clan da una parte, visto il suo legame con i ghoul, e dall'altra enfatizzerebbe un vampiro che ha trasceso il suo limite piú grande dato dalla notte, seppur limitatamente. Qualcosa del genere:]

Il vampiro, grazie alla profonditá del legame coltivato con la razza Umana puó, per 1 volta al giorno e previo superamento di una Prova Difficile sulla Costituzione (14), camminare alla luce del giorno senza alcun malus. Dura 12 ore.

 

Livello 9 [III Tradizionale] – Sangue Eterno
Grazie al sangue di Veddharta, che scorre nelle vene di ogni Vampiro, il Signore/a della Corona Rossa può richiamarne il potere e sfruttarne i benefici per se stesso e tutti i membri dell'Egida vicini. Con due azioni di concentrazione (Concentrazione + Lancio Skill) e Prova Difficile – 14 – su Costituzione + Lv di Clan, tutti i membri del clan entro 5 metri avranno un bonus +4 ai Tiri per colpire fisico/difensivo fisico/difficoltà incanto arcano/difficoltà incanto mistico/colpire tecnologico indipendentemente dalla razza. Dura 4 Azioni. Al termine del Sangue Eterno, il Signore/a della Corona Rossa cadrà in Torpore. 


[NOTE: E se, invece che ragionarla sull'ennesimo bonus (che giá ne avete e sarebbe alla fine poco piú che un duplicato, non faceste una skill che invece eserciti un controllo dannoso. Chiamare la skill con un altro nome (ad esempio "Diablerie") e dare ad essa la capacitá di controllare in maniera dannosa il sangue delle vittime. Ad esempio:]

Mediante 1 azione di concentrazione, il vampiro potrá esercitare un controllo sul sangue dei personaggi posti entro 20 metri da se. Ciascun personaggio dovrá effettuare un tiro sulla Costituzione e determinare gli effetti secondo quanto segue:
- Risultato « 1: Il sangue evapora dentro le arterie della vittima, portandolo alla morte.
- Risultato tra 1 e 4: La vittima subisce un danno pari a 3 + modificatore Carisma del Vampiro ed entra in Frenesia per 5 azioni. Durante questo arco temporale, sará portato ad attaccare la persona piú vicina a se. Se vampiro, al termine della Frenesia entrerá in torpore.
- Risultato tra 5 e 8: La vittima subisce un danno pari al modificatore 3 + modificatore Carisma del Vampiro e viene immobilizzata per 2 azioni.
- Risultato tra 8 e 10: La vittima subisce un danno pari al modificatore 3 + modificatore Carisma del Vampiro.
- Risultato » 10: La vittima ignora ogni effetto, la skill non ha effetto su di essa.

Angeli, Demoni, Folletti, Fate, Macchine e Costrutti sono immuni agli effetti di questa skill, non avendo sangue nelle vene.


[Modificato da ArdenM 07/01/2019 21:46]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com