Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Modifiche richieste

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2019 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/01/2019 22:11

STATUTO




“Justus et Pius.”

ARTICOLO 1 – Definizione
L'Egida Cremisi è un Clan multirazziale composto da Vampiri e Umani e stanziato nel Reame Ghiacciato.

ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale
Tutto ha avuto inizio con la scomparsa della maggior parte dei Figli di Veddharta dopo il devastante avvento di Inanis: sono stati pochi tra i Bevitori di Sangue a restare solidamente attaccati al proprio dominio e l’Egida Cremisi ha preso origine dalla loro caparbietà. Attratti ed infervorati l’uno dal profumo di Vitae degli altri (*), hanno iniziato a stabilire solidi legami fino a creare una vera e propria casta: quella di Vampiri Antichi (**) che, a fronte del Nuovo Mondo, mirano a mantenere la Razza dei Vampiri pura, organizzata e rigidamente incastonata in un sistema oligarchico.
Al suo vertice, il Concilio degli Antichi: essi sono i Primi, coloro che non solo hanno saputo richiamare a sé i propri simili, ma che mirano a temprare e plasmare i membri scelti secondo le Nuove Leggi da loro stabilite. Per questo - oltre ai Vampiri - gli Umani vengono selezionati, accolti ed accuditi, non soltanto come prede certe ma come potenziali Figli della Notte di un futuro delineato dell’Egida. Un destino riservato a coloro che spicchino per eccellenza tra i propri simili, tratti che li eleveranno al privilegio d'esser annoverati nella società degli Immortali. Questi mortali potranno godere della protezione dei Vampiri e puntare a ben più del misero ruolo di prede a cui – da sempre – questi li hanno relegati. Avranno l’opportunità di ricevere in dono l’innaturale carisma e forza dei Figli del Sangue, di inserirsi nella società dell'Egida Cremisi e di guadagnare quale beneficio supremo l’immortalità grazie all’Abbraccio ed annullando così l'unico ostacolo in grado di frenare la loro scalata della gerarchia, i cui livelli più alti sono preclusi agli Esseri Umani.
Questo nel tentativo ultimo di creare una sorta di governo ombra che riesca ad inserirsi in ogni contesto e serri i suoi artigli sull'intera società delle Terre del Sogno.

(*) Abbiamo lievemente ammorbidito la storia delle sniffate XD ma vorremmo lasciarla, in virtù  del nostro gioco e della stessa anatomia razziale, secondo cui, in soldoni, il senso dell'olfatto naturale del Vampiri raccoglie solo odori sanguigni. L'odore del sangue, di base, è ciò che spesso permette loro di riconoscere la razza di chi hanno intorno, di capire se si sta avvicinando qualcuno e così via. Secondo noi è un tratto distintivo.

(**) Non so se con la specifica che si tratti di Vampiri si capisce di più. Per noi, un Antico è un Vampiro un po' vecchiotto e di una certa esperienza che ha quindi raggiunto un alto livello di controllo su sé stesso e sul Sangue. Se pensate sia meglio spiegarlo, modifichiamo immediatamente.

ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento
L’organizzazione dell’Egida Cremisi rispecchia appieno la realtà che ne ha determinato la nascita: un periodo tumultuoso, di radicali e pericolosi cambiamenti che hanno indirizzato l’attenzione dei Fondatori sulla creazione di Leggi e comportamenti volti a proteggere e mantenere puro il Sangue degli Eletti di Veddharta. La minaccia rappresentata da Inanis ha fatto sì che gli Antichi dell’Egida divenissero man mano consapevoli di tre necessità improrogabili: proteggere Colei a cui sono devoti per la loro stessa esistenza – Veddharta –, impedire la contaminazione del Sangue, minaccia sorta dalla preoccupante ascesa della biotecnologia inaniana, ed al contempo preservare coloro che garantiscono prosperità e sostentamento della razza, gli Umani. Questi sono i cardini principali che vedono i membri dell’Egida pronti a muovere guerra a chiunque attenti alla purezza del Sangue e, al contempo, ad essere scudo di coloro che un giorno potrebbero rappresentare il futuro della Razza. Non per mero atto di misericordia, ma come lucida volontà di controllare rigidamente sin dalle origini la nascita di nuovi Figli della Notte.
Grazie agli effetti del sangue dei Vampiri, gli Umani del clan si eleveranno al di sopra dei propri simili, garantendo al contempo ai loro alleati l'accesso a quegli ambienti entro cui i Figli della Notte non potrebbero altrimenti arrivare, in un mondo ove la razza umana estende il proprio dominio giorno dopo giorno. Un beneficio reciproco, dunque: gli umani si eleveranno in possanza tra i propri simili e avranno accesso alla rete di conoscenze occulte proprie dei vampiri, laddove questi avranno modo di controllare e porre sotto il proprio dominio ambiti della società a loro normalmente invisi o completamente inaccessibili per via della loro stessa natura.


ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità
- Corona Rossa [Livello 9]: E' la guida dell'Egida Cremisi, coordina le attività del clan e controlla che i suoi membri ne seguano le Leggi. Indice e presiede il Concilio degli Antichi e, qualora sorgano diatribe e disaccordi, ha l'ultima parola su qualsiasi questione.
- Voivoda [Livello 8]: Affianca la Corona Rossa nella guida dell'Egida Cremisi ed è parte integrante del Concilio degli Antichi. Ha il compito di coordinare gli altri membri nei ruoli di spicco a loro affidati e sostituire il suo Signore nell'eventualità di una sua assenza. Ha inoltre il compito di valutare i candidati proposti dall'Eletto e prepararne la presentazione al Concilio.
- Boia Scarlatto [Livello 7]: E' l'Inquisitore dell'Egida Cremisi: vigila sui Confratelli, perché le loro azioni si attengano alle Leggi stabilite dal Concilio e può suggerire i nomi di quanti, tra i membri dell'Egida o meno, si siano macchiati di colpe contro il clan, dando avvio alla Caccia di Sangue. Fa parte del Concilio degli Antichi.
- Erudito [Livello 6]: E' il Maestro, un profondo conoscitore dei misteri del Sangue, dell'origine e della storia dei Figli della Notte, che si adopera per formare gli umani legatisi al clan e guidare i Puer nel prendere piena coscienza della loro nuova condizione e delle abilità acquisite dopo l'Abbraccio. A questo livello potranno accedere solo ed esclusivamente i Figli della Notte.
- Pugnale d'Argento [Livello 5]: E' il Guardiano, colui che si distingue per le sue doti belliche e protegge il Concilio degli Antichi in vista di eventi pubblici o incontri diplomatici con le altre realtà delle Terre del Sogno. Da Custode ad Aguzzino, risponde direttamente al Boia Scarlatto qualora venga indetta una Caccia di Sangue e, in sua previsione, addestra i Fratelli.
- Eletto [Livello 4]: Giovane Puer o Antico da poco tempo accostatosi all'Egida, l'Eletto ha meritato di essere parte attiva dell'Egida e degno delle attenzioni del Concilio. Ha il compito di trovare, incontrare e proporre chi, tra Umani e Vampiri, possieda le giuste qualità per entrare a far parte del Clan: in questo, risponde direttamente al Voivoda.
- Epigono [Livello 3]: Ha guadagnato la benedizione di Veddharta e la forza dei suoi Domini, scegliendo quello che più rispecchia la propria indole. Per poter diventare Epigono e beneficiare dei poteri della Vitae, un Umano deve necessariamente stringere un Legame di Sangue con un Vampiro dell'Egida (diventarne il ghoul): tra questi Umani, vengono scelti coloro che possono ricevere l'Abbraccio.
- Succube del Sangue [Livello 2]: E' un Vampiro o un Umano che studia le particolarità insite nel Sangue, sperimentandone le diverse peculiarità, approfondendo soprattutto gli effetti positivi e negativi della dipendenza che può creare quello specifico dei Figli della Notte. Attraverso l'analisi delle proprietà della Vitae, cerca di acquisire un ruolo nel clan dando prova delle sue concrete capacità.
- Adepto del Sangue [Livello 1]: Umani e Vampiri che, avendo provato il loro valore, iniziano il loro percorso di conoscenza delle verità legate al Sangue e alle capacità fascinatorie innate dei Figli della Notte.
- Nuovo Nato [Livello 0]: E' colui che inizia ad avvicinarsi all'Egida Cremisi e muove i primi passi per farsi conoscere da suoi membri. I Nuovi Nati possono essere Puer privati della guida del Sire, Vampiri più antichi che vogliono accostarsi a questa nuova realtà o Umani affascinati dall'Eredità di Veddharta.

ARTICOLO 5 - Requisiti di ammissione
Sono ammessi:
- personaggi appartenenti alle razze Vampiri e Umani, senza limitazioni di livello;
- personaggi appartenenti ad ogni Classe, senza limitazioni di livello.

Non sono ammessi personaggi:
- con allineamento Positivo;
- mistici legati ai domini: Natura, Esistenza, Luce, Amore, Creazione, Anime

Per le domande di adesione, contattare l'Eletto o, in sua assenza, il Voivoda.

ARTICOLO 6 - Meccanismi decisionali
All'interno dell'Egida Cremisi, tutte le decisioni in merito ad ingressi, promozioni ed allontanamenti spettano al Concilio degli Antichi, composto dalla Corona Rossa, dal Voivoda e dal Boia Scarlatto.
L'espulsione di un membro del Clan può avvenire per un'assenza prolungata, gravi scorrettezze, insubordinazione, grave mancanza di rispetto nei confronti delle Leggi e delle Tradizioni, nonché delle Regole vigenti.
Le dimissioni andranno inviate alla Corona Rossa o al Voivoda.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com