Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Modifiche richieste

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2019 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 18
Età: 41
Sesso: Maschile
12/01/2019 20:17

Ecco qui lo statuto rivisto e piuttosto stravolto xD

ARTICOLO 2 - Organizzazione Sociale

Tutto ha avuto inizio con la scomparsa della maggior parte dei Figli di Veddharta dopo il devastante avvento di Inanis: sono stati pochi tra i Bevitori di Sangue a restare solidamente attaccati al proprio dominio e l’Egida Cremisi ha preso origine dalla loro caparbietà. Attratti ed infervorati l’uno dal profumo di Vitae degli altri (*), hanno iniziato a stabilire solidi legami fino a creare una vera e propria casta: quella di Vampiri Antichi (**) che, a fronte del Nuovo Mondo, mirano a mantenere la Razza dei Vampiri pura, organizzata e rigidamente incastonata in un sistema oligarchico. Con un radicale mutamento: consapevoli di come il Mondo intero sia stato stravolto con ampie e lunghe ripercussioni sulla Società, essi puntano il proprio sguardo lungimirante sugli Uomini: da sempre considerate prede, forse sottovalutati nella portata delle loro azioni, i fondatori dell'Egida hanno compreso come due mondi da sempre distanti possano trovare una strada comune.

Le porte della casta si aprono dunque ad Umani selezionati, accolti ed accuditi tanto come potenziali Figli della Notte di un futuro delineato dell’Egida quanto come preziosi collaboratori in un'Era Nuova: quella in cui Inanis ha portato il più stravolgente cambiamento, quella dove i Figli di Veddharta e gli Uomini siglano una tregua e condividono una visione univoca: creare un governo ombra che riesca ad inserirsi in ogni contesto ambìto e serri i suoi artigli sull'intera società delle Terre del Sogno.

Un destino, certo, non per chicchessia. Tanto tra i Sanguini quanto tra i Mortali l'accesso all'Egida è riservato a coloro che spicchino per eccellenza tra i propri simili, tratti che li eleveranno al privilegio d'esser annoverati nella società improntata su una convivenza utile tanto ai Vivi quanto ai Non Morti.




(*) Abbiamo lievemente ammorbidito la storia delle sniffate XD ma vorremmo lasciarla, in virtù del nostro gioco e della stessa anatomia razziale, secondo cui, in soldoni, il senso dell'olfatto naturale del Vampiri raccoglie solo odori sanguigni. L'odore del sangue, di base, è ciò che spesso permette loro di riconoscere la razza di chi hanno intorno, di capire se si sta avvicinando qualcuno e così via. Secondo noi è un tratto distintivo.

(**) Non so se con la specifica che si tratti di Vampiri si capisce di più. Per noi, un Antico è un Vampiro un po' vecchiotto e di una certa esperienza che ha quindi raggiunto un alto livello di controllo su sé stesso e sul Sangue. Se pensate sia meglio spiegarlo, modifichiamo immediatamente.

ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento

L’organizzazione dell’Egida Cremisi rispecchia appieno la realtà che ne ha determinato la nascita: un periodo tumultuoso, di radicali e pericolosi cambiamenti che hanno indirizzato l’attenzione dei Fondatori sulla creazione di Leggi e comportamenti volti a proteggere e mantenere puro il Sangue degli Eletti di Veddharta e ad aprire nuovi orizzonti di collaborazione tra Vampiri ed Umani. La minaccia rappresentata da Inanis ha fatto sì che gli Antichi dell’Egida divenissero man mano consapevoli di tre necessità improrogabili: proteggere Colei a cui sono devoti per la loro stessa esistenza – Veddharta – impedire la contaminazione del Sangue, minaccia sorta dalla preoccupante ascesa della biotecnologia inaniana, ed al contempo rivalutare completamente il ruolo nel Mondo di coloro che garantiscono non solo lo stretto sostentamento della razza, ma possono rivelarsi preziosi alleati e collaboratori, gli Umani. Questi sono i cardini principali che vedono i membri dell’Egida pronti a muovere guerra a chiunque attenti alla purezza del Sangue e, al contempo, ad unire le proprie forze a quelle camaleontiche degli Umani. Gli uni convenientemente legati agli altri.

Vantaggi ed ambizioni accomunano entrambe le Razze: gli Umani potranno godere della protezione dei Vampiri e puntare a ben più del misero ruolo di prede a cui – da sempre – questi li hanno relegati avendo l’opportunità di ricevere in dono l’innaturale carisma e forza dei Figli del Sangue financo a scegliere la propria morte attraverso l'Abbraccio; i Vampiri, a loro volta, potranno contare sulla spiccata capacità camaleontica di chi ancora vive, sull'empatia perduta utile e sfiorare corde inarrivabili ai Non Morti e persino a rivedere la luce dove la maledizione li condannava alle eterne ombre notturne.
[Modificato da Riario 12/01/2019 20:18]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com